Gli insetti aspirati

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da zizzia » mer mag 14, 2014 10:38 pm

Ma stai parlando di quell'animaletto che entra nelle orecchie e mangiucchia il cervello? Ahahahah
Ho trascorso un'infanzia con il terrore di questo coso, e ogni volta che ne vedevo uno mi infilavo un dito a tappare l'orecchio!


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da Pol&son » mer mag 14, 2014 10:39 pm

Figo!! Così è anche educativo per i figli!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da Pol&son » mer mag 14, 2014 10:40 pm

zizzia ha scritto:Ma stai parlando di quell'animaletto che entra nelle orecchie e mangiucchia il cervello? Ahahahah
Ho trascorso un'infanzia con il terrore di questo coso, e ogni volta che ne vedevo uno mi infilavo un dito a tappare l'orecchio!
Ohh noo
Questa mi mancava!
Ma perchè ti raccontavano ste cose, false vero????
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da zizzia » mer mag 14, 2014 10:45 pm

Ma che ne so perché mi raccontavano queste cose, presumo sia una cazzata, però chi me la raccontava (i parenti tutti) ne erano convinti!
Ma se non é per questo perché hai il terrore di questo animalO? Solo perché va veloce?
Stai tranquilla vedrai che grazie al movimento aspirante avrà perso qualche arto e quindi anche parecchia velocità, al massimo si avvicinerà al tuo cuscino (e quindi orecchio) strisciando! Ahahahah
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da zizzia » mer mag 14, 2014 10:48 pm

Ahahahahahah al tuo posto mi coricherei con degli auricolari

Wikipedia:
L'epiteto specifico latino auricularia significa relativa all'orecchio (auricula) ed in lingua inglese il nome di questo insetto è earwig, ovvero creatura dell'orecchio. Entrambi derivano dalla convinzione, molto diffusa quanto priva di fondamento, che questo insetto penetri attraverso l'orecchio nel cervello umano e vi nidifichi.[12]

Sono stati segnalati casi in cui degli esemplari di forbicine sono entrati in orecchie di persone dormienti. Ciò può avvenire, così come per ogni altro insetto, per puro caso, ma, poiché alcune specie producono una sostanza irritante, l'esperienza può essere spiacevole e può provocare danni all'apparato uditivo. La trasmissione del ricordo di questi episodi ha probabilmente dato origine al mito.[13]
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da Claudia » mer mag 14, 2014 10:57 pm

zizzia ha scritto:Ma stai parlando di quell'animaletto che entra nelle orecchie e mangiucchia il cervello? Ahahahah
Ho trascorso un'infanzia con il terrore di questo coso, e ogni volta che ne vedevo uno mi infilavo un dito a tappare l'orecchio!
Non sei l'unica, lo hanno raccontato anche a me.
Non è che ci credevo molto ma nel dubbio se ne avevo a tiro le schiacciavo con quello che avevo a disposizione.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da Pol&son » mer mag 14, 2014 11:01 pm

Ho messo l'aspirapolvere in terrazzo
Fanchiulo
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Gli insetti aspirati

Messaggio da zizzia » mer mag 14, 2014 11:06 pm

Pol&son ha scritto:Ho messo l'aspirapolvere in terrazzo
Fanchiulo
Saggia decisione! :risata:

Claaa la conoscevi anche tu questa cosa? Forse era una cosa della nostra generazione
Rispondi