Curva glicemica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Curva glicemica

Messaggio da Speranza » mer mag 14, 2014 8:05 pm

nanà ha scritto:
Sally ha scritto:Io ormai vedo che ogni medico fa come gli pare, l'ho fatta proprio ieri e sinceramente pensavo di essermela scampata stavolta, sono a 27 settimane e in tutte le analisi fin'ora ho la glicemia sotto il valore minimo.
Comunque ti capisco, è terribile, quando l'ho fatta alla prima gravidanza ho rimesso istantaneamente e ieri sono stata poi male tutto il giorno con nausea e mal di testa
pure io!a me l'hanno fare in entrambe le gravidanze, ma a parte la familiarità( con una sorella di mia madre) non avevo valori elevati di glicemia , ne problemi di obesità anzi tutto il contrario.
In quest'ultima il gine me l'ha fatta fare se non sbaglio dopo la 25 settimana e mi sono sentita male, per cui è stata interrotta.
le familiarità da sole bastano e avanzano, anzi avresti dovuata farla prima con le nuove linee guida


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Curva glicemica

Messaggio da Julia » mer mag 14, 2014 10:03 pm

Ora qui la fanno di routine (ci hanno tolto la terza eco ma la curva glicemica è entrata negli esami di routine per tutti)...io con Massimiliano non l'ho fatta.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Curva glicemica

Messaggio da Vero79 » gio mag 15, 2014 9:44 am

Pero' Speranza vedi che da regione a regione le cose cambiano? Di questo mi sono sempre chiesta il motivo...forse ci sono regioni in cui le gestanti sono piu' in sovrappeso???
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Curva glicemica

Messaggio da Speranza » gio mag 15, 2014 9:55 am

Vero79 ha scritto:Pero' Speranza vedi che da regione a regione le cose cambiano? Di questo mi sono sempre chiesta il motivo...forse ci sono regioni in cui le gestanti sono piu' in sovrappeso???
no, è solo in emilia che cambiano, io parlo delle linee guida del SSN, non so come mai l'emilia abbia recepito cose diverse sinceramente.

Non ho capito quella delle donne più in sovrappeso sinceramente.
andalepatti
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 13, 2014 3:07 pm

Re: Curva glicemica

Messaggio da andalepatti » gio mag 15, 2014 3:38 pm

Io sono Romagnola e sono seguita da una dott.sa del consultorio.
Sono normo peso, non ho famigliarità, nella gravidanza precedente mai avuto problemi di glicemia.
Questa volta i primi esami che fanno fare in gravidanza avevo la glicemia a digiuno a 100 ( credo sia al limite), quindi curva precoce a 4 mesi con valori perfetti, poi oggi a 5 mesi e mezzo.
Speranza, secondo te me la fa rifare da qui al nono mese anche se i valori andranno bene?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Curva glicemica

Messaggio da Speranza » gio mag 15, 2014 4:29 pm

andalepatti ha scritto:Io sono Romagnola e sono seguita da una dott.sa del consultorio.
Sono normo peso, non ho famigliarità, nella gravidanza precedente mai avuto problemi di glicemia.
Questa volta i primi esami che fanno fare in gravidanza avevo la glicemia a digiuno a 100 ( credo sia al limite), quindi curva precoce a 4 mesi con valori perfetti, poi oggi a 5 mesi e mezzo.
Speranza, secondo te me la fa rifare da qui al nono mese anche se i valori andranno bene?
se vanno sempre bene potrebbero anche non fartela fare a meno che non vengano fuori altri fattori di rischio nel frattempo
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Curva glicemica

Messaggio da Vero79 » ven mag 16, 2014 10:32 am

Spe mi chiedevo semplicemente se certe indicazioni mediche cambino da regione a regione perche' statisticamente ci sono regioni in cui c'e' un numero maggiore di gestanti che parte in sovrappeso, tutto qui.
Mi pare che tante volte prendi i miei interventi come polemici dalle risposte che mi dai...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Curva glicemica

Messaggio da Tropical » ven mag 16, 2014 11:14 am

A me hanno fatto fare la visita in diabetologia e in seguito la curva perché avevo la glicemia a 94. Dicono che qui il limite è 92. Però sono anche molto sovrappeso. E' normale?
Rispondi