Arezzo

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Arezzo

Messaggio da caterina » ven mag 09, 2014 4:00 pm

Con i punti Conad abbiamo deciso di andare noi tre sorelle una notte ad Arezzo.
O meglio: il sabato tutto il giorno a Firenze, pernotto ad Arezzo e il giorno dopo boh.
Idee?
Arezzo è bella?


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Arezzo

Messaggio da nove » ven mag 09, 2014 8:20 pm

La città vecchia è una classica città medievale, se siete appassionate di arte e archeologia ci sono varie cose da vedere.
Nella basilica di S. Francesco ci sono i dipinti di Piero della Francesca.
Ci sono resti di epoca romana, un museo archeologico di rilevanza nazionale, uno di arte medievale e moderna, ce n'è uno anche di arte contemporanea ma non so se è sempre aperto, ai miei tempi apriva solo in rare occasioni.
Nella Piazza Grande a giugno fanno la Giostra del Saracino, uno dei pali medievali toscani.

Io comunque se potessi andrei qui: http://www.turismo.intoscana.it/site/it ... ri-Zucchi/

E' un museo di arte orafa e dev'essere molto bello.

A me personalmente come città piace più Siena o anche Lucca, però non è da buttarsi, dai!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Arezzo

Messaggio da nove » ven mag 09, 2014 8:23 pm

Merita moltissimo anche il Parco delle Foreste Casentinesi dal punto di vista naturalistico, però è un po' lontanino.

Se vi rimane bene e non ci siete mai state visitate Cortona. Non è solo la patria di Jovanotti! :)
E' una cittadina da bacio.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Arezzo

Messaggio da tessa » ven mag 09, 2014 8:52 pm

C'é un giappo alla multisala da urlo!
La città si gira tranquillamente a piedi ed è molto bella: Piazza grande con i palazzi, San Francesco e la piccola chiesa delle anime(romanica), l'anfiteatro romano.
Se volete rilassarvi nel verde arrivate tranquillamente al parco del Pionta, a 500 mt dal centro storico.
Fammi sapere cosa vi ispirerebbe mangiare che ti passo qualche nome.
Alla pizzeria del corso c'è la mia pizza a taglio preferita!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Arezzo

Messaggio da willy69 » ven mag 09, 2014 9:55 pm

Arezzo è la mia città...è una perla piccola e preziosa, una chicca per palati fini.
Fatti tutto il corso principale (in salita!) fino a Pzza Vasari, una meraviglia. .e su fino alla Cattedrale.Fermati a mangiare in una delke tantetrattorie i crostini di paté di fegato e il tagliere di salumi e le tagliatelle al sugo..e se capiti la prima domenica del mese non perderti la Fiera dell antiquariato.E dalle um bacio da parte mia...♥
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Re: Arezzo

Messaggio da martina v. » dom mag 11, 2014 1:00 am

Arezzo è una bomboniera, ti piacerà! Se ti avanzano due o tre ore vai ad Anghiari...altra piccola perla!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Arezzo

Messaggio da caterina » dom mag 11, 2014 1:20 am

Ci vuole molto x Siena?
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Arezzo

Messaggio da los » dom mag 11, 2014 7:29 am

Un'oretta
Rispondi