Le schede da colorare....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da nanny » gio mag 08, 2014 11:17 am

A volte con Ruggero l'ho aiutato a finire, non ce la faceva proprio più. L'ho aiutato perchè consideravo inutile tutto quel colorare, però mi piacerebbe che qualche maestra mi spiegasse se e perchè serve...


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Seem83 » gio mag 08, 2014 11:24 am

candyda ha scritto:Io invece lascio che a colorare sia Giada.
I compiti sono suoi, perchè dovrei farli io?
La aiuto nelle cose difficili, le dò dei consigli sui colori (se me li chiede), ma poi è giusto che colora lei.
A cosa serve colorare noi mamme?
A chi non piace, e ci mette tanto tempo, ci impiegherà sempre di più se non lo fa mai.
Io però preferirei che facessero un esercizio in più o una pagina in più da leggere piuttosto che colorare millemila disegni di schede.
Trovi sia più utile colorare o leggere una storiella in più? IO ritengo sia più utile che lei legga piuttosto che colori. Quindi quando ha finito i suoi compiti di scuola io coloro e lei legge per me un pezzettino di libro che altrimenti non lo farebbe.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Le schede da colorare....

Messaggio da Seem83 » gio mag 08, 2014 11:24 am

nanny ha scritto:però mi piacerebbe che qualche maestra mi spiegasse se e perchè serve...
vorrei capirlo pure io.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Veronica » gio mag 08, 2014 11:39 am

Ecco anche io :))
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da candyda » gio mag 08, 2014 11:48 am

Seem83 ha scritto:Io però preferirei che facessero un esercizio in più o una pagina in più da leggere piuttosto che colorare millemila disegni di schede.
Trovi sia più utile colorare o leggere una storiella in più? IO ritengo sia più utile che lei legga piuttosto che colori. Quindi quando ha finito i suoi compiti di scuola io coloro e lei legge per me un pezzettino di libro che altrimenti non lo farebbe.
Io credo sia meglio fare i compiti, e se i compiti sono colorare e non leggere, magare un motivo c'è. Io non sò qual'è il motivo di tanto colore (aspetto con voi una risposta di un insegnante), ma non mi piace sempre criticare il lavoro delle insegnanti.
Siamo parecchie qui a dire che i nostri figli hanno tanto da colorare. Possibile che tutte queste insegnanti sbaglino ad assegnare i compiti?
Forse se dessero di più da leggere, non tutta la classe riuscirebbe a seguire? (non sò, sono ipotesi mie).

Giada ha sempre colorato e disegnato tantissimo, fin da piccola. E ora ha un'ottima manualità.
Magari anche questo è un traguardo?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Seem83 » gio mag 08, 2014 11:51 am

Boh io parlo per quello che è la nostra classe. Sono moooolto indietro rispetto al programma, forse non lo finiranno e come è capitato a natale rimarrà la patata bollente a noi genitori da finire nelle vacanze estive. Questo non mi piace per nulla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Le schede da colorare....

Messaggio da lenina » gio mag 08, 2014 12:00 pm

Seem83 ha scritto:Boh io parlo per quello che è la nostra classe. Sono moooolto indietro rispetto al programma, forse non lo finiranno e come è capitato a natale rimarrà la patata bollente a noi genitori da finire nelle vacanze estive. Questo non mi piace per nulla.
Questo non si può fare. Andate in dirigenza. Che storia è? E i bimbi con genitori stranieri?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da candyda » gio mag 08, 2014 12:01 pm

Ecco, ma se sono molto indietro, è colpa delle maestre che non hanno insegnato bene?
Oppure magari è la classe che non riesce a seguire come si vorrebbe? e allora sarebbe giusto lasciare indietro alcuni per portare avanti altri?

Anche in classe da Giada secondo me sono un po' indietro. Ma io sono convinta che le maestre stiano facendo del loro meglio per portare quasi tutti avanti insieme (a parte 3 casi "disperati" che proprio non si possono equiparare alla classe)
Rispondi