Come funziona da voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 10:40 am

Dunque, dopo ben 4 giorni riesco a scrivere per confrontarmi con voi.
Quello che vi racconto succede praticamente SEMPRE. Però vi faccio un esempio:

Il 1° maggio siamo stati invitati ad una grigliata da una mia amica di infanzia, a casa dei suoi suoceri. Ci vediamo sì e no 4 volte all'anno, per dire tanto..
Andiamo e ci sono altri 8 bimbi con età variabile dai 10 ai 2 anni.
La cascina è grande, mangiamo fuori nel granaio (tutto messo a posto per l'occasione), davanti a noi uno spiazzo asfaltato con palle, tricicli..giochi vari per i piccoli. Il piazzale non è chiuso perchè, vendendo i formaggi, rimane aperto per i clienti.
Arriviamo e Pietro vede il cane e non si stacca, vuole rimanere in braccio. Dopo 20 minuti si decide a scendere,
Tommy vede la palla e si butta. Non giocano molto con gli altri bimbi.. Comunque mentre le altre ragazze preparano io e davide stiamo con i bimbi, facciamo vedere le mucche ed il vitellino, le galline, ecc.
Dopo mezzora gli altri papà lo chiamano per giocare a calcio balilla.
Io rimango con i bambini.
Mangiamo e dopo 10 minuti i piccoli si rompono di stare seduti e vogliono andare a giocare (dal momento che tutti gli altri sono scesi non posso pretendere che rimangano lì). Io mi alzo e li seguo perchè da dove siamo il piazzale non si vede, ci sono dei teloni, Tommy vuole giocare con la palla e Pietro ha paura del cane. Davide mangia, tranquillo.
Dopo un po' vado a chiamarlo perchè avrei piacere di finire il pranzo anche io, oltrechè fare magari due chiacchiere anche con le altre che non vedo da una vita. Sbuffa, mi dice che devo lasciarli da soli (tanto dove vuoi che vadano), ma poi si alza.
Io finisco di mangiare. Dopo venti minuti viene richiamato per giocare a calcetto. Io vado dai bimbi e non posso nemmeno aiutare a sparecchiare (cafona). Pietro trova attraente una pozzanghera di fanco al fondo del piazzale dietro le macchine e ci si piazza in pianta stabile. Tommy trotterella tra la palla, il trattorino, il cane (lui non ha paura). Davide gioca, gioca e gioca..e beve, pure.
Pausa caffè che prendo in piedi nel piazzale.
Loro smettono di giocare, caffè e sigaretta con tutta calma, poi gli chiedo di sostituirmi un po' che ho piacere di parlare con la mia amica.
Lo fa, sbuffando sempre (nel frattempo il nonno gira con il trattore perchè sta lavorando i campi)
Io mi siedo con la mia amica, parliamo della sua situazione con sua mamma, lei mi spiega tante cose e finalmente si apre e si vede che ha voglia di parlare. Mi giro un secondo (dopo 10 minuti), hanno ripreso a giocare, i bimbi in giro.
Mollo la mia amica e li cerco. Li trovo. La mia amica mi raggiunge e riprende il discorso, in piedi in mezzo al piazzale si mette a piangere, Tommy cade nella pozzanghera e deve essere cambiato, Pietro prende degli attrezzi pericolosi che gli devo togliere dalle mani, la mia amica va a preparare il gelato.
Io devo fare pipì ma Tommy, stanco, non mi molla. Mi avvicino al calcetto e gli chiedo se può fermarsi un attimo che devo andare in bangno. Risposta: ma non puoi lasciarlo ad un'altra donna?. Io non gli rispondo e mi porto Tommy in bagno.
Non ha mai smesso di giocare. Alla fine abbiamo anche discusso perchè i bambini erano stanchi e volevo andare a casa così nel viaggio avrebbero dormito.
Nulla: ancora una partita e poi smettiamo. Poi ancora una, una ancora...Mi sono arrabbiata. Boh, siamo andati via, ho guidato io perchè aveva bevuto. Siamo arrivati a casa, si è preparato il borsonè ed è andato a giocare a calcio, come tutti i giovedì. Lasciandomi incazzata con due bambini nervosi per la stanchezza.
Questo è il racconto della nostra giornata.
ma è sempre così.
Andiamo a pranzo da sua mamma. Lui mangia, beve di rilassa. Io sto dietro ai bimbi.
Dai miei uguale (almeno lì mi salvo perchè ci sono le mie sorelle che fanno le zie).
Con i miei amici, stessa solfa.
Con i suoi amici, uguale.
Io sto dietro ai bambini lui di gode la giornata.
Così ho anche rinunciato ad un'altra grigliata con altri amici che ci avevano invitato ieri, sarei tornata incazzata e distrutta.
E non riesco a fargli capire che possiamo fare un po' a testa. Lui mi dice che devo lasciarli stare, io non è che li bracco a distanza ravvicinata..ma controllo da lontano, almeno..soprattutto in posti che ritengo pericolosi o che non conoscono..e poi sono due e non stanno MAI nello stesso posto e se ci stanno si attaccano..
checcavolo, mi sono sfogata.
(con la questione che deve stare tranquillo e non deve agitarsi, farà venire l'esaurimento a me..).


Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Cinzia » lun mag 05, 2014 10:48 am

Mi dispiace. Mio marito avrà mille difetti ma quando siamo in giro ci si divide equamente, senza bisogno di chiedere.
Perché non vai da sola ad una grigliata coi tuoi amici e molli marito e bimbi a casa, spiegando al consorte anche il perché lo fai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da laste » lun mag 05, 2014 10:52 am

Quanti anni hanno i bimbi? Gli altri bimbi come erano guardati? Se lr mamme erano a sparecchiare e gli uomini a giocare sono perplessa
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 10:58 am

Ti capisco elisa, gli uomini in genere non vedono il pericolo, forse a volte noi siamo esagerate (?)...mah!
Anche a me capita, in queste situazioni devo sempre spronare e chiedere "il cambio" perché lui chiacchiera e chiacchiera e gli passa il tempo così...però a volte capisce da sé. Ma ci vuole sempre una spinta ogni tanto...La tua situazione probabilmente è diversa anche per i problemi che dici e sapevo avere lui. In questa situazione che racconti anch'io ne sarei uscita stanca e incazzata...
Non ti aiuto lo so...
Ma lui sta facendo qualcosa per sé di concreto al di là di rilassarsi ed uscire?
Scusami se mi permetto ma ricordo di quando ne parlavi...
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da antoD08 » lun mag 05, 2014 11:06 am

anche io mi domando cosa facessero le altre mamme e papà?
è vero che deve per primo scambiarsi la coppia nella gestione dei figli ma se giocano con altri bimbi devono scambiarsi anche le famiglie!
ecco a me questo capita al parco Dario gioca con altri bimbi le mamme e i papà parlano tra loro mai una/o che buttasse un occhio scusa sono ot
io non avrei però rinunciato all'altra grigliata, magari avrei cercato preventivamente una mamma collaboratrice....
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:08 am

Laste ha scritto:Quanti anni hanno i bimbi? Gli altri bimbi come erano guardati? Se lr mamme erano a sparecchiare e gli uomini a giocare sono perplessa
1 bimbo 10 anni
2 bimbe 7 anni
1 bimbo di 6.
3 bimbi (pietro, il figlio della mia amica e sua nipote) 4 anni. Di questi TUTTI, tranne Pìe, sono di casa, nipoti che vivono lì.
3 bimbi di 2/3 anni (Tommy uno di questi, che non vive lì, ovviamente).

La mamma dell'altro bimbo di 2 anni era piazzata come me, ma lei ci va più spesso ed il suo giocava sempre vicino a noi.

I bimbi di 10 e 7 si facevano ovviamente gli affari loro.

Gli altri papà giocavano (3 papà ed uno zio).

Poi c'era la zia senza figli che stava un po' dietro ai nipoti ma essendo grandi stavano anche da soli
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:09 am

Cinzia ha scritto:Mi dispiace. Mio marito avrà mille difetti ma quando siamo in giro ci si divide equamente, senza bisogno di chiedere.
Perché non vai da sola ad una grigliata coi tuoi amici e molli marito e bimbi a casa, spiegando al consorte anche il perché lo fai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti gli ho chiaramente detto che organizzerò una cena con la mia amica per parlare tranquille..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:11 am

La mia amica stava dietro alla cucina, prima, e poi al riordino.
Dopo ha tirato fuori il didò per i bimbi...ma vuoi che i miei con una giornata da passare fuori siano interessati al didò? :) Ovviamente no...
Rispondi