"Biccotti"!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

"Biccotti"!

Messaggio da Tittiba » dom mag 04, 2014 1:24 am

ImageUploadedByTapatalk1399157865.569962.jpg
Nella mia vita ho fatto di meglio ma questi sono i primi biscotti che ho fatto col mio bimbo...
E per me è la realizzazione di un sogno, da sempre sognavo che avrei fatto i biscotti (mi piace farli!) con lui...quando la psico ai colloqui per l'adozione mi ha chiesto di scrivere una lettera al mio bimbo immaginario tra mille cose gli avevo anche scritto che insieme avremmo fatto anche i biscotti!
Una sciocchezza sembrerebbe. Ma questi giorni il ranocchio lo guardo e vedo che sta crescendo e tante paure che avevo si sono ridimensionate. Appena è arrivato e quando era tanto piccolo avevo paura di fare qualsiasi cosa da sola con lui. Ricordo il primo dolce che ho fatto da sola in casa con lui aveva 8 mesi e fu un traguardo un riprendere un pezzettino di me, o la prima volta che sono andata al centro commerciale da sola con lui, al ritorno piangevo perché ce l'avevo fatta! Vedevo tante mamme fare tutto andare in giro con bimbi piccoli e io mille paure e non riuscivo e mi sentivo incapace. Certo ora forse affronterei tutto in maniera diversa...ma questa è un'altra storia.
Ora è diverso, lui è più grande gioca da solo, canta le canzoncine dell'asilo e quelle buffe che gli insegna il nonno, quando siamo andati a Roma quasi 4 ore di macchina ed è stato bravissimo, l'altro ieri al patronato due ore di fila ed ha retto, ora andiamo a fare la spesa, usciamo per una "paggegiata" certo occorre spesso inventarsene una, la tappa per il gelato o dal giornalaio...ok ma posso fare più cose con lui e io sono brava lo posso dire?
Sicuro sono cresciuta anch'io come mamma, lo voglio credere. Oggi abbiamo fatto il bagnetto senza storie...si lascia spalmare di crema...e poi sono anche stata in bagno senza troppe interferenze!!!
Ora cuciniamo insieme...lui prende la sedia la avvicina ai fornelli ci sale sopra e mi dice "mamma aiutati" (ti aiuto!).
"Amore facciamo i biscotti?" "Si si biccotti!" E non ci siamo neanche sporcati tanto (ma quello non è un problema) poi al momento di mettere le gocce di cioccolato "mamma posso mangiare?" "Certo amore" (a quel paese la dermatite se è per vederti felice ti gratterai una volta di più...) e sono più le gocce che si è mangiato di quelle finite sui biscotti...e poi una volta cotti ha mangiato di gusto pure quelli e anche questo è un traguardo!
Tutto questo per dire che il tempo passa che quello che ci pare tanto lontano arriva, che le paure si possono superare e anche ritornare ma passeranno di nuovo ora lo sai... Poi magari domani si farà qualche passo indietro e sarò arrabbiata perché non ho fatto bene con lui o con lui non ci si combatte, ma ci sta e ora so che è possibile!
Ora sono stanca scusate la lungaggine...dopo il lavoro sarà il caso che mi metto a nanna. Buonanotte. E noi domattina per colazione avremo degli ottimi "biccotti!;-)


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: "Biccotti"!

Messaggio da Weinà » dom mag 04, 2014 3:47 am

I vostri sono i più bei biccotti del mondo e tu sei una mamma speciale Tì, questo ricordatelo ora e sempre.
Questo tuo è il primo post che leggo stamattina e mi ha fatto sorridere. Devo ancora connettere, magari ci torno quando sono totalmente sveglia perché ora ho il neurone che annaspa.
Sbaciucchia il piccolo da parte mia e... Buona colazione coi biccotti dell'amore!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re:

Messaggio da micmar » dom mag 04, 2014 7:59 am

belli voi!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re:

Messaggio da Chiara » dom mag 04, 2014 8:18 am

cara, mi fai commuovere.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: "Biccotti"!

Messaggio da Franz » dom mag 04, 2014 9:03 am

Che carini che siete, buona colazione...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: "Biccotti"!

Messaggio da Viola » dom mag 04, 2014 9:25 am

Tiziana siete bellissimi...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re:

Messaggio da Anna82 » dom mag 04, 2014 9:52 am

Che bello quello che scrivi e che bello sentirti così serena e felice.

Un abbraccio a te e uno al tuo piccolo aiutante pasticcere :)
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: "Biccotti"!

Messaggio da Tittiba » dom mag 04, 2014 10:31 am

:bacio:
Oggi si replica con un ciambellone per gli ospiti...ho la cucina piena di farina!!
Qui master chef ci fa un baffo!;-)
Rispondi