Le disparità tra fratelli e sorelle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Sally » mar apr 22, 2014 10:11 pm

Qui soldi o gioielli non sono arrivati per nessuno. Ma la prima ha ricevuto un sacco di regali e soprattutto un sacco di visite per venire a conoscerla. Il secondo 2 tutine di numero solo la mia più cara amica è venuta a trovarci.
Ma la cosa più brutta è che per i miei suoceri esiste solo mia figlia grande, portano un regalino a lei ogni volta che la vedono e a lui niente e quando li vengono a trovare mia suocera soprattutto gioca solo ed esclusivamente con la grande, il piccolo non lo guarda neanche. Ora che arriverà il terzo immagino sarà ancora peggio, sarà trasparente, povero!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da chiccha » mar apr 22, 2014 10:21 pm

Io non ricordo disparità, boh.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: R: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Mammatitta » mar apr 22, 2014 10:22 pm

Alessia M. ha scritto:Uhhhh! Il terzo manco esiste!

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Ahahah verissimo Ale!

Per Alice fui sommersa di regali già dall'ospedale, non vi dico al battesimo, già con Agnese le cose erano notevolmente cambiare, con Giacomo il nulla!
Ma che la gente si emoziona solo per il primogenito?
I miei sono sempre equi, suoceri un po' meno, parentame vario np!

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: R: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Azur » mar apr 22, 2014 10:35 pm

babina ha scritto:Avevamo il libretto postale per il primo figlio, abbiamo rimpinguato con i soldini donati al secondo e faremo fifty fifty.
anch'io, mantengo "livellati" i libretti postali ;)
ma a me le diffrenze di trattamento sembrano del tutto normali,
gli anni passano, le abitudini cambiano, il numero di nipoti/amici con figli/ecc cambia...

la mia prima è nata non solo prima nipote, ma anche prima bimba di tutto il circondario, prima "nipote onoraria" di tutte le amiche di mia madre... riceveva regali ogni giorno, che fosse un libretto da 2 euro, un ovetto kinder o un paio di calze.. veniva invitata in continuazione da queste "pseudo nonne" che praticamente se la litigavano ;D
Ora... tutte queste persone hanno più acciacchi di salute, nonché un congruo numero di nipoti propri... per cui non vengono certo a cercare il mio secondo o terzo ;D
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Alessia M. » mar apr 22, 2014 11:15 pm

Ma regali a parte qui proprio sono venuti a mancare anche le visite e gli auguri.
Per la nascita di Adele avevo fatto 70 saccoccini di confetti e non bastarono, mia suocera dovette aggiungerne per distribuirli al paese.
Era Giulio ne abbiamo fatti 100 e me ne sono avanzati un botto.
Per Gabriele confetti confezionati singolarmente solo a chi veniva a casa.
Due scatole e noi ne abbiamo mangiati un sacco ;0)

Poi per esempio mio cugino per Adele completo letto lenzuola e piumino e paracolpi di Winnie pooh, Giulio vasetti raccoglilatte avent, Gabriele il nulla...

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Greda » mar apr 22, 2014 11:42 pm

Uff, avoja. A parte i regali, che son mancati persino dai parenti stretti stretti...(non che me ne freghi eh, però è il NON pensiero per la seconda che mi scoccia parecchio) ma manco le visite in ospedale, nè in casa.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Lucia76 » mar apr 22, 2014 11:49 pm

Greda ha scritto:Uff, avoja. A parte i regali, che son mancati persino dai parenti stretti stretti...(non che me ne freghi eh, però è il NON pensiero per la seconda che mi scoccia parecchio) ma manco le visite in ospedale, nè in casa.
Idem qua. Capisco che si possa pensare che molte cose le ricicli (io ho due femmine), anche se sono nate in due stagioni diverse quindi non riesco a riutilizzare molto, però le disparità si vedono eccome, e non me lo spiego..
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Le disparità tra fratelli e sorelle

Messaggio da Greda » mar apr 22, 2014 11:53 pm

lucia76 ha scritto:
Greda ha scritto:Uff, avoja. A parte i regali, che son mancati persino dai parenti stretti stretti...(non che me ne freghi eh, però è il NON pensiero per la seconda che mi scoccia parecchio) ma manco le visite in ospedale, nè in casa.
Idem qua. Capisco che si possa pensare che molte cose le ricicli (io ho due femmine), anche se sono nate in due stagioni diverse quindi non riesco a riutilizzare molto, però le disparità si vedono eccome, e non me lo spiego..
Ecco, le mie invece son nate a distanza di 23 mesi, quindi stesso periodo, quindi ognuno ha pensato bene che non servisse nulla! Ma è proprio il non averci pensato che mi da fastidio, avrebbero potuto portare anche solo un pacco di pannolini, per dire. Vabbe, poco importa. Per fortuna a entrambe non è mai mancato nulla e va bene così.
Rispondi