Assegno maternità
Re: Assegno maternità
La prossima volta ometti di dirci che hai sempre lavorato in nero, ti prego:-)
Re: R: Assegno maternità
Bhe se avesse lavorato in regola avrebbe l'assegno INPS.Trilli wrote:La prossima volta ometti di dirci che hai sempre lavorato in nero, ti prego:-)
Il lavoratore in nero è vittima non colpevole perché dovrebbe ometterlo(
Le una non e' questo il luogo, ma non sempre funziona come dici tu. Ne discuteremo altrove 

Infatti! Anche perché in alcune zone o lo accetti o muori di fame. E noto che è un'abitudine che inizia a diffondersi anche al nord...
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Per legge il colpevole è chi il lavoro in nero lo offre non che lo accetta.Trilli wrote:Le una non e' questo il luogo, ma non sempre funziona come dici tu. Ne discuteremo altrove
Vero! Quindi meglio parlarne!lenina wrote:Per legge il colpevole è chi il lavoro in nero lo offre non che lo accetta.Trilli wrote:Le una non e' questo il luogo, ma non sempre funziona come dici tu. Ne discuteremo altrove
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì.Smilla wrote:Vero! Quindi meglio parlarne!lenina wrote:
Per legge il colpevole è chi il lavoro in nero lo offre non che lo accet.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando faccio le rilevazioni (che sono pure anonime) la gente spesso ha paura a dire che lavora in nero.
Io spiego proprio questo.
Il discorso cambia in caso di lavoratore dipendente (magari in mobilità o cassa integrazione) che fa secondo lavoro in nero.
- mammettina
- Utente Vip
Grazie a tutte per le risposte. Comunque vi faccio sapere com'é andata almeno se servirá a qualcun'altra saprò dirgli pure la mia esperienza.
Grazie Tessa, io proprio di queste cose zero assoluto!!!
Comunque si, mi dicevano che miavrebbero messa in regola e aspetta aspetta lavori sempre in nero. Purtroppo non ho trovato mai nulla di buono. Sempre lavori massacranti in nero da dover fare per non perire, non per secondi lavori o altro.
Non ne vado fiera per niente, ma lo dico perché é giusto che si conosca la situazione che ci circonda e non é belo non essere tutelati...le vertenze poi sono lunghe e ci devi stare dietro tanto senza sapere se e quando si risolveranno...e se hai bisogno di lavorare purtroppo decidi per l'omertá e stai zitto. Ammiro quelle persone che si battono per i propri diritti anche se sono in situazioni spiacevoli...io non ce l'ho fstta.
P.s. dopo un anno di lavoro, mi hanno segnata due mesi. Non vi dico la busta paga ridicola.
Poi mi sono licenziata portata all'esasperazione. Dopo 5 giorni ho scoperto di essere incinta.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Grazie Tessa, io proprio di queste cose zero assoluto!!!
Comunque si, mi dicevano che miavrebbero messa in regola e aspetta aspetta lavori sempre in nero. Purtroppo non ho trovato mai nulla di buono. Sempre lavori massacranti in nero da dover fare per non perire, non per secondi lavori o altro.
Non ne vado fiera per niente, ma lo dico perché é giusto che si conosca la situazione che ci circonda e non é belo non essere tutelati...le vertenze poi sono lunghe e ci devi stare dietro tanto senza sapere se e quando si risolveranno...e se hai bisogno di lavorare purtroppo decidi per l'omertá e stai zitto. Ammiro quelle persone che si battono per i propri diritti anche se sono in situazioni spiacevoli...io non ce l'ho fstta.
P.s. dopo un anno di lavoro, mi hanno segnata due mesi. Non vi dico la busta paga ridicola.
Poi mi sono licenziata portata all'esasperazione. Dopo 5 giorni ho scoperto di essere incinta.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2