invalsi, no grazie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da vic » mar mag 06, 2014 4:21 pm

prova di 5^ contorta nelle domande, triste la storia- non l'ho letta ma mi fido della collega.
prova di 2^ : storia carina di un aquilone ma domande difficili. parte grammaticale semplice ma contorta nella consegna.


non ho scioperato perchè avrei fatto proprio un'azione inutile, da noi c' era la lista delle sostituzioni per la somministrazione. sono in un istituto in cui si adorano le prove, c'è una commissione per le prove, per la lettura dei risultati, per trovere i punti di debolezza nelle prove svolte in passato e cercare di migliorre!! la mia collega ci lavora un intero anno per le prove...io no! davvero li ho mandati allo sbaraglio!

inoltre ritengo che la protesta sia più forte se arriva dall'utenza! le mie battaglie le ho fatte, anche con gli scioperi!dagli stessi sindacalisti ho avuto l'amaro commento che scioperando facevo un favore al governo ce si risparmaiva la mia giornata di lavoro.
tra due anni toccherà a mia figlia, frequenterà una scuola in cui il dirigente proietta addirittura i grafici con i risultati delle prove, ma io NON le farò fare nulla, da genitore!

dati del tg 1 delle 13.00: costo delle prove 14 milioni!
Ultima modifica di b71 il mar mag 06, 2014 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da micmar » mar mag 06, 2014 4:23 pm

annaviola ha scritto:
zizzia ha scritto:
vic ha scritto:ho somministrato le prove di classe 2^. bleah!!
i miei di 5^ li ho mandati allo sbaraglio, nessuna prova prima!!
ma perchè bleah? i fogli erano pieni di cacca? ahahahahahah
ho capito che non sei d'accordo con questi test, ma quello che non ho capito è perchè non hai scioperato?
Quoto
Nn capisco perche' dovremmo tenere noi genitori i bimbi a casa per protesta ma le maestre non scioperino....
Boh
io non glieli farei fare anche se le maestre fossero d'accordo
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da vic » mar mag 06, 2014 4:27 pm

da noi un bimbo è arrivato mezzo moribondo!! guai a perdersi la prova!!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da micmar » mar mag 06, 2014 4:30 pm

vic ha scritto:prova di 5^ contorta nelle domande, triste la storia- non l'ho letta ma mi fido della collega.
prova di 2^ : storia carina di un aquilone ma domande difficili. parte grammaticale semplice ma contorta nella consegna.


non ho scioperato perchè avrei fatto proprio un'azione inutile, da noi c' era la lista delle sostituzioni per la somministrazione. sono in un istituto in cui si adorano le prove, c'è una commissione per le prove, per la lettura dei risultati, per trovere i punti di debolezza nelle prove svolte in passato e cercare di migliorre!! la mia collega ci lavora un intero anno per le prove...io no! davvero li ho mandati allo sbaraglio!

inoltre ritengo che la protesta sia più forte se arriva dall'utenza! le mie battaglie le ho fatte, anche con gli scioperi!dagli stessi sindacalisti ho avuto l'amaro commento che scioperando facevo un favore al governo ce si risparmaiva la mia giornata di lavoro.
tra due anni toccherà a mia figlia, frequenterà una scuola in cui il dirigente proietta addirittura i grafici con i risultati delle prove, ma io NON le farò fare nulla, da genitore!

dati del tg 1 delle 13.00: costo delle prove 14 milioni!
non è possibile sostituire qualcuno che sciopera. è comportamento antisindacale, bastaca chiamare qualcuno dei cobas e siccome le prove invalsi non fanno parte dell'attività didattica uno si può rifiutare di collaborare anche senza scioperare
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da Cinzia » mar mag 06, 2014 4:43 pm

Ma Spiegatemi io come genitore posso non mandare mio figlio a scuola il giorno delle prove senza che le debba recuperare? Non manca poi un voto alla fine?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da Mammatitta » mar mag 06, 2014 4:59 pm

No alle elementari non fa media e non si recuperano

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da Cinzia » mar mag 06, 2014 4:59 pm

Delle elementari sapevo
Invece alle medie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: invalsi, no grazie

Messaggio da micmar » mar mag 06, 2014 5:00 pm

Certamente, invalsi alle elementari non è obbligatorio, e il voto non può essere inserito nella media.
C'è chi lo fa ma è illegale
Rispondi