I lavoretti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: I lavoretti

Messaggio da Sharazade » ven apr 18, 2014 3:51 pm

sweet ha scritto:Ma è giusto che non li facciano i bambini ma la maestra??
Oppure solo i "grandi"??
Io preferirei una robina piccola e semplice ma fatta dalla mia bimba, sbaglio?
pensa che da noi i lavoretti li fa la piccina al nido (a maggio 3 anni) e il grande in prima elementare ci porta le cose fatte dallla maestra; che è bravissima sì come insegnante, ma penso abbia poca pazienza a far fare queste attività in classe.
Dunque greta ha portato un cartoncino con l'impronta della sua mano e un dolcetto fatto in classe (tutti i bimbi hanno partecipato).
Mentre federico un foglio con fiori ritagliati (suppongo li abbiano ritagliati i bimbi) ma incollati dalla maestra, con stampata una filastrocca.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: I lavoretti

Messaggio da Alessia M. » ven apr 18, 2014 4:01 pm

Dipende molto dalle maestre, ci sono quelle col pallino della perfezione ed i lavori se li fa a casa... Io ho sempre fatto fare ai bambini (nei miei tirocini) ed anche ai ragazzi pluriminorati del centro in cui lavoravo.
Basterebbe far fare cose adeguate all'età ed alle loro capacità.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: I lavoretti

Messaggio da emanuela1977 » ven apr 18, 2014 4:42 pm

Ha sempre fatto i lavoretti Agata. Sia all'asilo che adesso che è a scuola.
Erano cose semplicissime e la maestra aiutava i bimbi nel momento che si usava la colla.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: R: I lavoretti

Messaggio da sweet » ven apr 18, 2014 4:50 pm

Alessia M. ha scritto:Dipende molto dalle maestre, ci sono quelle col pallino della perfezione ed i lavori se li fa a casa... Io ho sempre fatto fare ai bambini (nei miei tirocini) ed anche ai ragazzi pluriminorati del centro in cui lavoravo.
Basterebbe far fare cose adeguate all'età ed alle loro capacità.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Bingo!!
Che poi credo che qualsiasi mamma sia d'accordo che piuttosto di un lavoretto perfetto della maestra è meglio una piccola cosa fatta dal proprio bimbo....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: I lavoretti

Messaggio da laste » ven apr 18, 2014 6:17 pm

Io guardo che loro ne siano contenti.
Spesso anche se ci hanno messo il 20% per loro è abbastanza per andarne orgogliosi.

Credo, credo,che un lavoretto tutto fatto con le loro mani ma un po' pastrocchio farebbe felici noi ma non altrettanto loro.

Credo che ci sia anche questo dietro l'aiuto delle maestre, io ho sempre visto LORO orgogliosi e tanto mi basta

Forse Irene no, ma Dario e Ruggero saprebbero valutare la riuscita e che non è "come doveva essere".

Più che altro io sono invasa da Halloween-Natale-carnevale-festa papà--Pasqua-festa mamma lavoretti.

Moltiplicati per 3

A volte uno di scuola e uno del post scuola

Aiuto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: I lavoretti

Messaggio da sweet » ven apr 18, 2014 7:47 pm

Capisco Laste, ma lucia in questo caso (e in altri) il lavoretto non l'ha nemmeno toccato (forse neanche visto prima del giorno in cui si doveva portare a casa)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: I lavoretti

Messaggio da laste » ven apr 18, 2014 8:25 pm

sweet ha scritto:Capisco Laste, ma lucia in questo caso (e in altri) il lavoretto non l'ha nemmeno toccato (forse neanche visto prima del giorno in cui si doveva portare a casa)
Scusa
Avevo letto che si parlava di lavoretti fatti per la maggior parte dalle maestre. Mai toccati dai bimbi non mi è mai capitato nè lo pensavo possibile
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: I lavoretti

Messaggio da sweet » ven apr 18, 2014 8:33 pm

Ecco...neanch'io.
In questo caso si è fatta aiutare solo dai grandi. (Lucia è una piccola)
Rispondi