Il mio terzo parto si avvicina, manca ancora un bel po' ma sono già iniziate le ansie, più che altro vorrei evitare le cose che sono andate storte le altre volte e sto cercando di arrivare preparata alla visita col mio ginecologo, che è anche il primario dell'ospedale dove partorirò. L'ospedale purtroppo è abbastanza "antico" e non molto all'avanguardia per alcune cose per questo vorrei prevenire il più possibile.
Detto questo, vorrei chiedere se secondo voi è obbligatorio prendere il methergin dopo un parto naturale e se si allatta al seno. Da me lo danno di prassi 2 volte al giorno.
È la sola cosa che ricordo del mio secondo parto, senza esagerare, un incubo. So che il dolore che provoca aumenta col numero delle gravidanze, ma per me è stato veramente insopportabile. Non si per quale ragione e se ci sia una ragione, non sono una da soglia del dolore bassa, ho partorito naturalmente senza anestesia 2 volte, ma i dolori che mi causava il methergin li ricordo ancora. Il primo giorno dopo l'assunzione sono quasi svenuta perché ho attaccato il bimbo subito dopo, per fortuna passò un'infermiera che ai accorse che stavo svenendo e mi aiutò. Alla fine mio marito chiese se potevano darmi la tachipirina assieme al methergin e così fu, ma non è che aiutasse più di tanto.
Tutto questo per chiedervi se dalle vostre esperienze devo per forza assumerlo, cosa rischio se non lo faccio e soprattutto se posso rifiutarmi di prenderlo.
Methergin dopo parto naturale
- Sally
- Utente NM

Methergin dopo parto naturale
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
- lenina
- Ambasciatore

Re: Methergin dopo parto naturale
Mai preso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Re: Methergin dopo parto naturale
Qui non lo danno neanche dopo il cesareo se non in casi specifici, per far contrarre l'utero di base è sufficiente l'allattamento
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"