Welcome to the freak show: la fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Franz » ven apr 11, 2014 11:57 pm

Vorrei condividere con le amiche portatrici il "dramma" quotidiano che mi ritrovo a vivere: sono un freak, un fenomeno da baraccone ambulante perché porto un bambino nella fascia.

Con il primo non succedeva, usavo il mei tai che ha l'aspetto di un marsupio che è più normale agli occhi della gente. Poi non lo usavo così spesso, quindi per me è una novità questa cosa.

Uso quotidianamente la fascia elastica 40 settimane, uso solo quella, no carrozzina e no ovetto, abbandonati entrambi, è comodissima, non credevo di trovarmici così bene, poi leo è anche leggerino e questo aiuta, sento il peso ben distribuito, davvero un "mai più senza"... se non fosse che inizio davvero a scocciarmi per il fatto che nel mio paese sono continuamente bersagliata da sguardi di ogni tipo; vengo fermata di continuo per strada, gente che non conosco mi ferma e mette le mani nella fascia per vedere bene, sta cosa mi manda in bestia, sto iniziando ad essere antipatica, a tirarmi indietro un metro, a dire di non mettere le mani ecc. all'inizio mi faceva anche piacere che la gente mi facesse gli auguri e i complimenti, ora non ne posso più, per non parlare del fatto che tutti sottolineano che è piccolo. "Che piiiiiiiiccolo, quanto ha? Ha pochi giorni eh!" "1 mese e mezzo" "ah..."

"Ma respira?" Vedi un po' te..

Una mi ha detto pure "mi danno sempre l'idea che dentro lì sono scomodi". Con leo che ancora un po' russava... Ma ti pare scomodo???

E chissà cosa me ne dicono alle spalle!

Sogno un mondo pieno di fasce dove poter passare inosservata e tornare un'affabile mamma a spasso col figlioletto...


Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Hippie » sab apr 12, 2014 12:06 am

Io ho usato fascia elastica da subito, poi mei tai, ora ring ed ergobaby.
Ti capisco e quando vado in giro e vedo gli sguardi, i giudizi o sento cosa mi dicono, dentro mi monta la tristezza: vedo quanta strada ancora c'è da fare e mi sembra troppa, impossibile.

L'altro giorno sono andata a far spesa con la ring, Leo se ne stava bello accoccolato su di me, mentre mi accarezzava i capelli (il suo modo per rilassarsi). Io avevo entrambe le mani libere, una signora mi fa "ma la devo aiutare, ha tutto quell'ambaradàn lì, come si fa!"
Io ho risposto dicendo che avevo le mani libere, cosa dovevo avere di più? E lei come indispettita fa "beh comunque a me sembra proprio una scomodità, con tutti questi passeggino tecnologici...le verrà male alla schiena vedrà!"
A parte il vaffa mentale alla gufona ho risposto che i passeggini tanto comodi non ci entrano nei supermarket microscopici come quello. Se n'è andata guardandomi con sospetto....
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Minou » sab apr 12, 2014 12:06 am

Io invece quando giro con la ring spesso ricevo complimenti, mi fermano per chiedere informazioni perchè non sanno cos'è .. Ultimamente preferisco usare l'ergo e mi chiedono giusto se è comodo e se mi fa male la schiena perchè magari hanno provato marsupi tradizionali e non si sono trovate...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Julia » sab apr 12, 2014 12:07 am

Devo dire che qui, a Bologna, fortunatamente, la fascia e simili sono stati sdoganati e anzi, è un po' scoppiata la "moda" (nel senso buono), ma ti capisco, quando vado a casa di mia nonna in Toscana mi guardano come un alieno...o peggio, una madre degenere!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Franz » sab apr 12, 2014 12:11 am

Io proprio non amo l'attenzione che attira, vorrei essere invisibile, mi guardano tutti! Pure mio marito è in imbarazzo.

Qui non ce ne sono molte di mamme che portano, anzi, non ce ne sono!
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Hippie » sab apr 12, 2014 12:14 am

Qui nemmeno....anzi. Qui conta avere la carrozzina o il passeggino fico, ultramoderno, un pó fighetta inside sta città.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Ema » sab apr 12, 2014 12:19 am

Pensa che qui c'è un gruppo che organizza corsi per portare, convegni, incontri e fanno fasce e mei tai a mano, etc etc quindi i supporti non sono così sconosciuti, eppure anche io come te non ne posso più.

Ti ho raccontato della tabaccaia?

"Ma li dentro c'è un bambino? "

Io: "sì una bimba :)"
...
...
...
" poverina!"

...

(Fottiti megera.)

La maggior parte fanno complimenti, si stupiscono in positivo, ma troppi voglion metter le mani dentro, e per me è come se mi infilassero le mani nella scollatura. Vorrei tagliarle quelle manaccelì!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Welcome to the freak show: la fascia

Messaggio da Franz » sab apr 12, 2014 12:22 am

Hippie ha scritto:Qui nemmeno....anzi. Qui conta avere la carrozzina o il passeggino fico, ultramoderno, un pó fighetta inside sta città.
Qui non so, non credo il trio sia uno status symbol, vedo che amiche varie tendono a comprarlo nuovo, pure due trii se fanno più figli, ma credo sia il piacere di scegliere il primo oggetto per il bambino che verrà!
Il mio è ereditato, con leo fa la quarta mano, ma in totale è stato usato poco
Rispondi