Lui&Lei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Lui&Lei

Messaggio da laPenny » mar apr 08, 2014 11:25 pm

un abbraccio intanto :abbraccio: :abbraccio: alcune giornate sono davvero dure...
poi quando ti va apriamo un topic!


Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Lui&Lei

Messaggio da laPenny » mar apr 08, 2014 11:26 pm

alemia ha scritto: luca sarà felice di avere non uno ma ben due fratelli più grandi cui si potrà rivolgere a seconda i casi, visto quanto sono diversi fra loro ;)
Lo spero davvero, è proprio un bel pensiero.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Lui&Lei

Messaggio da bea » mar apr 08, 2014 11:33 pm

Qui succede che i gemelli, assieme, escludono la piccola, ma separatamente ci vanno molto d'accordo!
Però abbiamo fatto fatica, perché ad esempio Anna era gelosa dell'intromissione di Giulia tra lei e Tancredi. E ancora lo è, un pochino.
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Lui&Lei

Messaggio da laPenny » mar apr 08, 2014 11:39 pm

Ecco mi immagino proprio uno scenario simile.
Luca è ancora molto piccolo e per ora di poco "disturbo". La gelosia è più verso di me, e il mio tempo che sottrae a loro naturalmente ma ancora si tiene sotto controllo - a parte che ci sono dei giorni in cui penso che vorrebbero eliminarlo... ieri gli stavo facendo i bagnetto e come spesso succede i gemelli vogliono aiutare. Orlando gli ha cominciato a strofinare la testa con una spugna e Luca giustamente poverino si lamenta, al che intervengo dicendo "Orlando amore, guarda, a Luca non piace, proviamo un'altra cosa". E lui, continuando indefesso "no no mommy, he luuuuffffs it" :roll:

ma già capita ad esempio che se metto Luca sul tappetone vicino ai gemelli che giocano per esempio, non se lo considerano manco di pezza anzi, se lui si avvicina troppo mi chiamano perchè vogliono che lo sposti... 4 mesi eh. Immagino quando cercherà di partecipare ai loro giochi attivamente.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Lui&Lei

Messaggio da bea » mar apr 08, 2014 11:45 pm

Fantastico Orlando!
Io mi ricordo Tancredi, il giorno che mi disse: mamma Giulia non mi piace, la posso avvelenare con la mela avvelenata della strega cattiva?
(anni due e mezzo)
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Lui&Lei

Messaggio da laPenny » mar apr 08, 2014 11:51 pm

ahahahah oddio!!
La reazione di Miranda alla nascita è stata: "ok, ora che l'abbiamo visto lo puoi rimettere dentro?"
direi che siamo migliorati!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Lui&Lei

Messaggio da bea » mer apr 09, 2014 10:11 pm

Anna invece mi ha guardata e mi ha chiesto se poi arrivava un'altra sorellina ancora
(avevo un pancione da niente anche dopo partorito!!)
Lì ho capito che era veramente preoccupata, stellina

comunque l'istinto di cercare l'altro neonato l'ho avuto per almeno tutti i primi 10 giorni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Lui&Lei

Messaggio da druuna » gio apr 10, 2014 9:58 am

che belli Penny
e che bella descrizione... è un piacere leggerti
Rispondi