SOS sabbia della lettiera

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da Ema » dom apr 06, 2014 9:42 am

Ma anche napo ha la cassetta chiusa e con lo sportellino in terrazzo, peró butta fuori tutto, poi gli resta attaccata al pelo e la porta in giro per casa.

Cambio totale non so, una volta ogni 15-20gg, per il resto togliamo quotidianamente la palla e rabbocchiamo all'occorrenza.

Quella in silicio fa la palla? Everclean cos'è?


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da Speranza » dom apr 06, 2014 9:59 am

Al silicio non fa la.palla, noi usiamo quella, ma.all' occorrenza anche.Kira non è schifosa.e le va bene qualunque cosa, se è dai miei preferisce.uscire in giardino

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da los » dom apr 06, 2014 10:07 am

Io usavo Catsan ultra agglomerante, anche mia figlia usa quella ma un po' di sabbietta in giro va comunque
Non so se esiste in Italia, 'petta che controllo


esiste, è questa http://www.catsan.it/prod_ultra.htm
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da marte » dom apr 06, 2014 10:08 am

Ogni 15/20 giorni? Cavoli, io gliela cambio 2 volte a settimana, altrimenti me la fa fuori.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da France » dom apr 06, 2014 10:14 am

Quella al silicio non fa la palla ma la pipì la assorbe e non puzza, la cacca rimane li e la togli con la paletta.

La durata è quasi il doppio della sabbia normale, il costo anche
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da Lelia » dom apr 06, 2014 1:09 pm

Io ho smesso di usare il silicio anni fa, ci sono molti dubbi e ancora nessuno studio di lunga durata sugli effetti che ha sulla salute del gatto. Di certo a me la polvere provocata dalla sabbia in silicio faceva venire una gran tosse, sinceramente smettere di usarla è stata un sollievo.
Ema lo sai, io sono una fan della Cat's Best Okoplus che usi tu ora e non cambierei mai. E' vero che la portano un po' in giro ma tanto succede un po' con tutte le sabbie (e se pesti un granellone di silicio a piedi nudi ti fai pure male!). E buttarla nel wc per me è una comodità senza pari.
Nessuna delle altre sabbie citate cmq è compostabile, men che meno il silicio. Credo che esistano altre marche compostabili ma sono cmq derivate dal legno come la Okoplus quindi immagino siano altrettanto leggere.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da Babbi » lun apr 07, 2014 9:45 am

io uso la master gold...la trovo ottima ma è un po costosa, e comunque ne trovo sempre un po intorno alla lettiera.....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: SOS sabbia della lettiera

Messaggio da tati » lun apr 07, 2014 10:01 am

Qui come marte, due volte le settimana è da cambiare. sono due gatti, pero. abbiamo provato di tutto , loro si accontentano ma abbiamo risolto prendendo la lettiera chiusa altrimenti era più quella fuori che quella dentro.

tati cellulare
Rispondi