Comunicazione sul libretto di Vittoria: " i colloqui si svolgeranno nei giorni x, il colloquio per vostro figlio vi occuperà circa 10' si prega di segnarsi sui fogli in un orario a voi congeniale"
Ok, vado a segnarmi, vedo perplessa che ci sono segnati orari da 10' e orari da 15', non ci faccio molto caso, lo ammetto, e mi segno per il giorno x dalle 16.55 alle 17.10. Esco e commento con un'altra mamma che mi dice " sì anch'io l'ho notato ma mi son segnata nell'orario che mi andava meglio tanto se anche sto dentro 5 minuti di meno entrerà prima la mamma dopo di me, no!?" Pareva logico...invece, ieri, comunicazione sul libretto "vi siete segnati in un orario da 15' si prega di cancellare e segnarvi in un orario da 10'"
eccheè? non sapevo di avere i colloqui "a pacchetto" come le offerte della Tim! Mio marito mi fa "beh, quelli da 15' saranno per i bimbi difficili"...ho capito ma solo a me pare una scemenza? Sarò la sola a non aver capito? (evidentemente, vista la mamma di cui sopra, no), io per non far polemica ho scritto che farò il possibile ma mettiamo che fosse l'unico momento libero che ho per parlare con le maestre? che faccio rinuncio ai colloqui? non si può, c'ho provato e m'hanno detto che sono obbligatori! E se una mamma di un bimbo difficile non può nell'orario che loro hanno deciso essere da 15'. possiamo fare cambio?
....mi sembra "Ufficio complicazioni cose semplici!"
voi che ne pensate? Oggi parlo con le mamme fuori scuola e vedo cosa mi dicono...
i colloqui con le maestre "a pacchetto"
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip

- lenina
- Ambasciatore

Re: i colloqui con le maestre "a pacchetto"
Intanto a meno di problemi specifici e convocazione i colloqui sono una cosa importantissima ma assolutamente non obbligatoria.
Secondo un sistema simile lede la privacy (è già evidente chi ha problemi e chi no)
Terzo sì è reparto complicazioni affari semplici.
Secondo un sistema simile lede la privacy (è già evidente chi ha problemi e chi no)
Terzo sì è reparto complicazioni affari semplici.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Re: i colloqui con le maestre "a pacchetto"
Noi le maestre sono 3.
2 principali e una che vediamo poco.
Si va li si prende la fila e si va da una maestra per volta (prendere la fila = chi è l'ultimo????)
2 principali e una che vediamo poco.
Si va li si prende la fila e si va da una maestra per volta (prendere la fila = chi è l'ultimo????)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"