Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti datemi pure un calcio e spostatemi dove ritenete opportuno!
Allora, io sto assumendo regolarmente l'acido folico da ormai quasi un mese e vorrei dei chiarimenti, ma prima devo fare una premessa:
Da luglio scorso ho smesso di prendere la pillola (prendevo yaz) e da quel momento il mio ciclo è stato molto irregolare. Non che prima di prendere la pillola io fossi mai stata un orologio svizzero, anzi tutto il contrario, ma visto che vorrei cercare una gravidanza ultimamente ci ho fatto caso, mentre prima, lo ammetto, me ne fregavo abbastanza, non monitoravo niente e quando arrivava arrivava e tutti contenti.
Negli ultimi mesi sono arrivata persino a fare dei test di gravidanza perché aspettavo il ciclo ogni 30-35 giorni e invece del ciclo non si vedeva neanche l'ombra. Insomma, per farvela breve l'ultima volta dal 13 gennaio mi sono venute il 10 di marzo, il che mi sembra tutto meno che normale. Certo, c'è stato il ritorno in Italia durante quel mese e tante emozioni, quindi diciamo che non mi sono preoccupata granché.
Ah, io ho iniziato a prendere il folico l'8 di marzo, ho avuto il ciclo il 10 e la notte scorsa mi si è ripresentato a distanza, quindi, di 21 giorni. In laaaaaaaargo anticipo rispetto ai miei ultimi cicli.
Ora vengo al dunque: l'acido folico regolarizza il ciclo? Oppure mi devo preoccupare di questi sbalzi e di queste irregolarità?
Esperte, a me!
Grazie
acido folico e ciclo
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: acido folico e ciclo
Tiro su, magari passa qualcuna che ne sa qualcosa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
ALEGRE
- Utente NM

Re: acido folico e ciclo
Io non credo che l'acido folico incida sul ciclo però ti posso dire che prima di rimanere incinta della mia seconda bambina avevo cicli molto irregolari, gli ultimi mesi ( segnavo sempre quando mi venivano per vedere i giorni fertili etc etc) sono stati 28 giorni, 33,41, 35, ma anche 50 giorni .
Infatti la gravidanza mi era stata ridatata di quasi 3 settimane. Io non mi preoccuperei, certo che così diventa un pò più macchinoso calcolare i giorni fertili o sapere quando fare eventualemtne il test di gravidanza.
In bocca al lupo
Infatti la gravidanza mi era stata ridatata di quasi 3 settimane. Io non mi preoccuperei, certo che così diventa un pò più macchinoso calcolare i giorni fertili o sapere quando fare eventualemtne il test di gravidanza.
In bocca al lupo