Novità gattofile degli ultimi giorni.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da lenina » lun mar 31, 2014 8:50 pm

Fra l'altro essendo orfani stare insieme li aiuterà anche nella formazione del carattere :loooool:


Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da LaMarisa » lun mar 31, 2014 9:33 pm

Niente niente te li devi tenere tutti e tre. Invidiaaaaa :-)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da laste » mar apr 01, 2014 3:13 am

Ho sempre stato che la mia gatta attuale sarebbe stata l'ultima, ma dopo averti letta e aver visto le foto ho capito che non sarà così
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da lory76 » mar apr 01, 2014 9:25 am

Mi sento una balia ahahahah.
Dodo ha bisogno di contatto fisico e ieri sera, per riuscire a preparare la cena senza avere lui che si arrampicava sui pantaloni, me lo sono ficcato nella maglietta e si è addormentato così, tipo in fascia.
Nulla, potere delle nm ahahah

Finalmente anche Priscilla e Mirtilla hanno imparato a ciucciare dal biberon, ieri con loro dovevo andare ancora di siringa.
Un po' di domande:
Da che età si possono educare alla lettiera?
Immagino sia presto, ma volevo essere pronta per educarli il prima possibile.

Lo svezzamento, ho letto si può programmare gradatamente dalla 4a settimana, è troppo presto o posso procedere?
sempre leggendo ho trovato istruzioni circa un cucchiaino di pappa ( Hills a/d, che "fortunatamente" ho in casa perché me l'aveva prescritta per minou.....) diluito nel loro latte.


Per il discorso tre: no, Mirtilla ieri sera è stata confermata da mia cugina, che già ha in casa Calimero ( fratello di Stellina, l'altra gatta che ho avuto tre anni fa).
Da una parte mi dispiace separarli, li terremo insieme fino a svezzamento compiuto, per formarli anche nel carattere e in tutto il discorso equilibrio psicofisico, ma poi verrà adottata.
Andrà in una casa con tanti prati intorno, con traffico inesistente, sarà amata e curata e credo sia la soluzione migliore per lei.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da lory76 » mar apr 01, 2014 9:27 am

Claudia ha scritto:
lory76 ha scritto:Oddio, no, non intendevo questo, intendevo dire che li vorrei tenere pure io, aldilà del posto che per qualche mese è ancora ridotto..

Mi piacerebbe, ma tre non credo di riuscire a tenerli nel migliore dei modi ( vanno sterilizzati, vaccinati ecc. ).
Hai ragione, tanto andrà in buone mani lo stesso.
Psss... ma il vet. ti fa lo sconto comitiva, vero? :loooool:
Certo, come no!
Mi ha proposto anche l'acquisto di una fiat multipla quando son passata da lui con tutta la tribù in macchina ahahah
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da Lelia » mar apr 01, 2014 6:09 pm

lory76 ha scritto:Un po' di domande:
Da che età si possono educare alla lettiera?
Immagino sia presto, ma volevo essere pronta per educarli il prima possibile.

Lo svezzamento, ho letto si può programmare gradatamente dalla 4a settimana, è troppo presto o posso procedere?
sempre leggendo ho trovato istruzioni circa un cucchiaino di pappa ( Hills a/d, che "fortunatamente" ho in casa perché me l'aveva prescritta per minou.....) diluito nel loro latte.
Non sono esperta di cuccioli così piccoli, cmq ti dico quello che so.
La lettiera secondo me tra pochi giorni puoi cominciare ad inserirla. Ci vuole qualcosa di piccolo: esistono anche lettiere per cuccioli molto piccoli, ma è una spesa inutile. Prendi una teglia di alluminio rettangolare, di quelle usa e getta, ci metti un po' di sabbia e gliela metti a disposizione.
Il problema è che i gattini di solito imparano ad usarla emulando la mamma. In questo caso ci vuole un po' più di pazienza: metticeli dentro ogni tanto, se trovi feci loro in giro mettile nella lettiera in modo che piano piano associno. Dovrebbero cmq imparare in fretta.

Per lo svezzamento evita di leggere in giro ma senti il vet. L'A/D per esempio io non lo darei a cuccioli piccoli ma sani: è ipernutriente, il che implica che è anche pesantino per il fegato. Io mi orienterei di più su cibo da cuccioli di alta qualità.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da lenina » mar apr 01, 2014 8:31 pm

Si scaricano già da soli o devi stimolarli? Se si scaricano da soli mettigli un contenitore basso con la sabbia noi con mirtilla siamo partiti da un piatto di carta poi passati al contenitore di alluminio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Novità gattofile degli ultimi giorni.

Messaggio da lenina » mar apr 01, 2014 8:32 pm

Concordo con Lelia a meno che appaiano denutriti o inappetenti ad è pesantuccia. Usata con mirtilla ma doveva riprendersi. Tieni conto che il latte per gattini è molto grasso e proteico già di suo
Rispondi