Pistole giocattolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da alemia » sab mar 29, 2014 1:05 pm

si, se le vuole il negargliele è peggio.
qui adesso impazza la moda del lasermax, ci fanno le feste i bimbi, maschi e femmine, si infilano in un labirinto quasi al buio, con indosso dei corpetti con led e si sparano con fucili al laser , chi fa più punti, che compaiono poi sul cartellone, vince.
non si diventa violenti per questo.
gli insegnamenti sono altri, e li interiorizzano bene, senza dover passare per il divieto delle pistole.


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da perelisa » sab mar 29, 2014 1:06 pm

Anche a me non piacciono e non gliele comprerei volentieri.
Però la risposta di Lidia è stata illuminante...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da alemia » sab mar 29, 2014 1:12 pm

ah, da piccoli poi capiscono solo il rumore e le luci che fanno
tipo quelle di buz, appunto.
armi con la sembianza "seria" di pistola le ha richieste solo da più grande e dopo averle viste ad un compagno.
ho evitato per un po' dicendo che non amo questo tipo di cose, che nella realtà servono per uccidere

alla fine ne abbiamo comprata una che tiene dalla nonna ed usa solo con la supervisione dello zio in giardino per sparare contro un bersaglio.
in un anno me lo ha chiesto forse tre volte.
cmq lui adesso compirà 10 anni, è diverso
c'è questa moda del tutto mimetico, i vari paintball che impazzano

se penso a noi da piccoli con caps e gommini ahhaha mamma mia com'è difficile...
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Pistole giocattolo

Messaggio da Lidia » sab mar 29, 2014 1:22 pm

alemia ha scritto:si, se le vuole il negargliele è peggio.
qui adesso impazza la moda del lasermax, ci fanno le feste i bimbi, maschi e femmine, si infilano in un labirinto quasi al buio, con indosso dei corpetti con led e si sparano con fucili al laser , chi fa più punti, che compaiono poi sul cartellone, vince.
non si diventa violenti per questo.
gli insegnamenti sono altri, e li interiorizzano bene, senza dover passare per il divieto delle pistole.
quando avevo 20 anni ci andavo spessissimo con i miei amici. mi divertivo come una pazza, e penso che mi divertirei ancora. andrei anche a fare la guerra finta in mezzo ai monti come fanno certi svalvolati qui, la domenica mattina. mi piacerebbe provare, sai quanto ridere?

in realtà sono totalmente per la nonviolenza.
è finto. è un gioco.
i bambini lo capiscono. non diventeranno guerrafondai per una pistola finta.


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Re: R: Pistole giocattolo

Messaggio da mammettina » sab mar 29, 2014 8:00 pm

Io non le odio...non mi fanno né caldo né freddo...preferisco le armi a che ne so..un pupazzo dei teletubbies!! Lorenzo ce l'ha ma dopo i primi momenti giä non si trova piú...e non é un problema: spara con quslsiasi cosa.....

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Azur » sab mar 29, 2014 8:21 pm

io ero fermissima sul mio "no armi" fino a quando ho visto che per lui stava diventando un'ossessione.

Dopo la quinta pistola concessa, il gioco ha perso gran parte del suo fascino e poco a poco si è esaurito da sé...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: R: Pistole giocattolo

Messaggio da laste » sab mar 29, 2014 8:40 pm

mammettina ha scritto:Io non le odio...non mi fanno né caldo né freddo...
Uguale.
Sarà che da bambins giocavo con pezzi di legno per far finta che fossero pistole e alla lotta con mio fratello e nessuno dei 2 ha avuto traumi....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da bubina » sab mar 29, 2014 9:29 pm

io, da super pacifista quale sono, trovo che giocare alla guerra sia "naturale", mi sembra un gioco primordiale, perchè, è inutile negarlo, l'essere umano è aggressivo e fin da bambini evidentemente sentono il bisogno di inscenare il ruolo di guerrafondai.
Ma questo non significa certo che giocando alla guerra cresceranno deviati. Penso a mio fratello, una persona che non ha mai torto un capello a nessuno, ha passato 'infanzia a giocare a soldatini (e io con lui!)
E pensa che la prima persona che ha regalato una pistola a Tommy è stata la mia zia ottantenne, donna pia di chiesa, ex maestra delle elementari. Ha scelto il modello più fastidioso in commercio, un aggeggio che fa luci e rumori tremendi, un oggetto estremamente molesto che per fortuna ora è già finito nel dimenticatoio.

MA Sì, Franz, compraglielo! magari col silenziatore però!
Rispondi