Pistole giocattolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Pistole giocattolo

Messaggio da Franz » sab mar 29, 2014 12:02 pm

Non mi piacciono, ma proprio per niente, mi angosciano, mi mettono ansia...
Giorgio le brama, quando è al parco e vede bimbi con pistole mi fa una testa tanta e se gliele prestano lui ci gioca volentieri.
Stranamente non mi fanno lo stesso effetto le armi delle tartarughe ninja (spade, pugnali, nunchago...). Quelle le ha e ci gioca indossando guscio e mascherina.
Non vorrei che il veto sulle pistole però le rendesse ancora più appetibili. Tra poco è il suo compleanno, so che lo farei felicissimo a regalargliene una (ho preso già buzzlightiear al disney store), ma lo farei con mille remore. Voi cosa ne pensate?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Claudia » sab mar 29, 2014 12:16 pm

Sì, secondo me il veto le rende più appetibili.
Anche a me non piacciono ma mio figlio ne ha avute, pistole, fucili ma non è che le abbia usate poi tanto.
Erano quasi sempre in fondo al cesto dei giochi.
Per mio nipote, invece, erano assoutamente proibite ma quando veniva da me erano la prima cosa che andava a cercare.
Poi la mamma ha ceduto e, dopo un po' di giorni di "follia" con armi sempre in mano, ora le tira fuori di rado.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Lidia » sab mar 29, 2014 12:25 pm

Premetto che non piacciono nemmeno a me, da pacifista quale sono.
Ma parlando da educatrice e non da mamma, ti dico che le armi giocattolo sono un mezzo positivo per incanalare e sfogare simbolicamente l'aggressività che il bambino naturalmente ha dentro. Un pò come le favole con le streghe e i mostri, che terrorizzano, ma servono ad esorcizzarle a dare un nome alla paura insita nei bambini.
Elia le pistole non le ha mai chieste, quindi sicuramente non sono andata io a comprargliele, ma penso che se lo facesse mi tapperei gli occhi e supererei il mio "taboo". Passato il primo momento diventerebbe un giocattolo pari pari agli altri. Alla fine l'arco l'ha sempre avuto, e non mi ha mai dato problemi, il che è sciocco, dato che lo scopo primario delle frecce è comunque... ehm, uccidere, no?
Anzi, pensandoci bene lui ha anche una pistola ad acqua, abbastanza realistica, sotterrata da qualche parte nella cesta dei giocattoli. Non so perché ma ad acqua mi fa meno impressione (anche se ovviamente in inverno la usa senza acqua!).
Potrebbe essere un compromesso?
Ultima modifica di Ospite il sab mar 29, 2014 12:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Pistole giocattolo

Messaggio da Minou » sab mar 29, 2014 12:26 pm

Le odiio e per fortuna non me ne ha mai chieste. A carnevale ad una festa ha vinto un.fucilre, non ti dico! Correva per casa gasatissimo a sparare a ogni cosa. Poi lo ha.accantonato ed oo ho colto la pakla al balzo per eliminarlo e fortunatamente non me lo ha chiesto.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Nat » sab mar 29, 2014 12:38 pm

Claudia ha scritto:Sì, secondo me il veto le rende più appetibili.
Anche a me non piacciono ma mio figlio ne ha avute, pistole, fucili ma non è che le abbia usate poi tanto.
Erano quasi sempre in fondo al cesto dei giochi.
Per mio nipote, invece, erano assoutamente proibite ma quando veniva da me erano la prima cosa che andava a cercare.
Poi la mamma ha ceduto e, dopo un po' di giorni di "follia" con armi sempre in mano, ora le tira fuori di rado.
quoto
io non mi farei problemi
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da los » sab mar 29, 2014 12:40 pm

Non mi piacciono ma non le ho demonizzate. Soprattutto le pistole ad acqua, ci hanno giocato tantissimo tutti e tre!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Vero79 » sab mar 29, 2014 12:45 pm

Noi abbiamo un arsenale di Nerf...frutto di 2-3 anni di richieste. Ci gioca ogni tanto, ne ha ovunque(qui, dai miei, dai miei nonni...). Brama da un paio d'anni il Vulcan che e' una sorta di mitragliatrice... E mi ha gia' detto che vorrebbe giocare a paintball e fare il cecchino...
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Pistole giocattolo

Messaggio da Brufen » sab mar 29, 2014 1:04 pm

Io per anni le ho vietate a Stefano, quale errore, cercava sempre quelle, andava dagli amichetti e tornava con mitra e bazooka.

Però adesso mi rendo conto, perché spade e pugnali si è armi no?
Perché le pistole dei pirati si è le altre no?
Rispondi