Viaggio di lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Viaggio di lavoro

Messaggio da Maura » ven mar 28, 2014 7:39 pm

Il primo dopo tanto. Il primo da quando sono mamma.
Parto il lunedi mattina e torno giovedi notte. Credo vedrò i bimbi lunedi mattina e poi venerdi mattina.

Panico.

Mai avuto problemi a viaggiare sola. Anzi. Adoro la solitudine. Adoro orientarmi, prendere la metro, essere in hotel sola. Anche al ristorante. Entro in una sorta di bolla.

Ma adesso è tutto diverso. Non sono la stessa. Se penso a tutti quei giorni senza vederli mi si blocca il respiro.

Okay mi abituerò.
Nel frattempo, Consigli pratici?
Telefonare o no? Sentirli spesso o no? Cosa dirgli?

MammaMaura


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da Apetta » ven mar 28, 2014 7:46 pm

Mmmm mi sono assentata al massimo per 3 giorni.
Li sentivo la mattina al risveglio e poi nel pomeriggio. No la sera per non fargli sentire la mancanza in un momento critico per loro.

Atteggiamento positivo, chiedo cosa hanno fatto durante la giornata, se il papà sta facendo il bravo, che cosa faranno di li a poco.

Alla domanda "quando torni" dico la vera verità, allo stesso tempo li rassicuro e spiego cosa accadrà e gli faccio capire che le loro routine cambieranno di pochissimo e che staranno con persone che gli vogliono bene.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da Rie » ven mar 28, 2014 7:51 pm

Ma sono con il papà?
Hai già parlato con loro? Se sì, cosa ne pensano?

Ricordo di essere stata via qualche giorno quando i miei figli avevano l'età dei tuoi, e tutto è stato molto tranquillo e naturale.
Ho chiamato eccome. :)
A meno che non siano loro a chiederne di più, però, penso che un paio di telefonate al giorno siano sufficienti. Io almeno avevo fatto così. E via sms avevo cercato di capire dal papà il momento giusto prima di chiamare.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da Maura » ven mar 28, 2014 7:59 pm

Apetta ha scritto:Mmmm mi sono assentata al massimo per 3 giorni.
Li sentivo la mattina al risveglio e poi nel pomeriggio. No la sera per non fargli sentire la mancanza in un momento critico per loro.

Atteggiamento positivo, chiedo cosa hanno fatto durante la giornata, se il papà sta facendo il bravo, che cosa faranno di li a poco.

Alla domanda "quando torni" dico la vera verità, allo stesso tempo li rassicuro e spiego cosa accadrà e gli faccio capire che le loro routine cambieranno di pochissimo e che staranno con persone che gli vogliono bene.
Grazie ale.

Per fortuna sono a casa con mio marito che è in ferie quei giorni.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da los » ven mar 28, 2014 8:36 pm

L'altra volta era andata bene e non c'era neanche il papà, stavolta sarà pure meglio!
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da Maura » ven mar 28, 2014 8:42 pm

los ha scritto:L'altra volta era andata bene e non c'era neanche il papà, stavolta sarà pure meglio!
È una notte in più.

Peró hai ragione.
È solo un'idea mia.

Grazie Los.

E cmnqe il mese prossimo ho un'altra trasferta. Meglio mi ci abitui.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da los » ven mar 28, 2014 8:59 pm

poi ci si abitua e inoltre i bimbi crescono.
Hai delle belle prospettive, goditele!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Viaggio di lavoro

Messaggio da Ema » ven mar 28, 2014 9:06 pm

Staranno bene, vedrai! Sarà tuo marito che uscirà pazzo! Ahahahah
Fa tutto solo o avrà un aiuto?

Avevi già fatto un we lungo a Barcellona, l'anno scorso, no? Ora che sono anche più grandi vedrai che non avranno problemi.
Rispondi