Ravioli con carne bollito

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Ravioli con carne bollito

Messaggio da Franz » dom mar 23, 2014 5:13 pm

Stasera faccio il brodo con pollo e manzo. La carne la posso usare per farci dei ravioli vero?


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Franz » dom mar 23, 2014 6:30 pm

Uppo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da lenina » dom mar 23, 2014 6:51 pm

Si certo anche se personalmente preferisco brasati
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Franz » dom mar 23, 2014 7:27 pm

lenina ha scritto:Si certo anche se personalmente preferisco brasati
Eh come darti torto? Però atasera faccio il brodo...
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Mara » dom mar 23, 2014 8:38 pm

eccome se puoi....e sentirai che buoni! noi lo facciamo sempre con il bollito, che soprattutto d'inverno si fà soventissimo, a volte più per il brodo che per la carne!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Franz » dom mar 23, 2014 9:01 pm

Mara ha scritto:eccome se puoi....e sentirai che buoni! noi lo facciamo sempre con il bollito, che soprattutto d'inverno si fà soventissimo, a volte più per il brodo che per la carne!
Io una volta a settimana lo faccio, anche io per il brodo più che altro, uso la pentola a pressione. Con due pezzi di carne e di verdura risolvo almeno tre pasti: primo una pastina, secondo un risotto e terzo polpette, insalata con la carne oppure a sto punto ravioli.

Trito la carne, metto grana e poi? Ci vorrebbero pezzettini di mostarda mi sa o cos'altro?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Claudia » dom mar 23, 2014 10:12 pm

Franz ha scritto:
Mara ha scritto:eccome se puoi....e sentirai che buoni! noi lo facciamo sempre con il bollito, che soprattutto d'inverno si fà soventissimo, a volte più per il brodo che per la carne!
Io una volta a settimana lo faccio, anche io per il brodo più che altro, uso la pentola a pressione. Con due pezzi di carne e di verdura risolvo almeno tre pasti: primo una pastina, secondo un risotto e terzo polpette, insalata con la carne oppure a sto punto ravioli.

Trito la carne, metto grana e poi? Ci vorrebbero pezzettini di mostarda mi sa o cos'altro?
Mostarda?
Boh, se il ripieno dei ravioli è come quello dei cappelletti credo di no.
Quando facevo i cappelletti, dalla sfoglia tirata a mano al chiuderli, nel ripieno mettevo carne di manzo, vitello, pollo (tutta rosolata in tegame), mortadella, prosciutto crudo, grana o reggiano, noce moscata, uova.
E' da un pezzo che se li sono scordati, non mi va più di farli.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ravioli con carne bollito

Messaggio da Franz » dom mar 23, 2014 10:14 pm

Claudia ha scritto:
Franz ha scritto:
Mara ha scritto:eccome se puoi....e sentirai che buoni! noi lo facciamo sempre con il bollito, che soprattutto d'inverno si fà soventissimo, a volte più per il brodo che per la carne!
Io una volta a settimana lo faccio, anche io per il brodo più che altro, uso la pentola a pressione. Con due pezzi di carne e di verdura risolvo almeno tre pasti: primo una pastina, secondo un risotto e terzo polpette, insalata con la carne oppure a sto punto ravioli.

Trito la carne, metto grana e poi? Ci vorrebbero pezzettini di mostarda mi sa o cos'altro?
Mostarda?
Boh, se il ripieno dei ravioli è come quello dei cappelletti credo di no.
Quando facevo i cappelletti, dalla sfoglia tirata a mano al chiuderli, nel ripieno mettevo carne di manzo, vitello, pollo (tutta rosolata in tegame), mortadella, prosciutto crudo, grana o reggiano, noce moscata, uova.
E' da un pezzo che se li sono scordati, non mi va più di farli.
È che solo carne e grana mi parevano sciapi, ecco, del crudo!
Rispondi