Il mio gatto vuole andarsene

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da Scilla » ven mar 21, 2014 10:39 am

Il mio gatto è un gran pigrone
adora stare sul divano o sul mio letto a fare niente
mangia e dorme
non è mai voluto uscire se non un pochino sul terrazzo, da quando siamo in questa casa nuova (prima non avevamo nemmeno il balcone, nella casa vecchia)
è uscito per strada un giorno, non siamo riusciti a fermarlo...appena aperta la porta è sgattaiolato via e a fatica lo abbiamo ripreso e portato a casa
da qualche giorno cerca sempre di uscire, ieri sera addirittura miagolava continuamente e saltava alla porta toccando le chiavi di casa per farci capire che voleva uscire
che gli prende? come mai questo cambio repentino? :mhh:


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da France » ven mar 21, 2014 10:44 am

Il motivo scientifico non lo conosco, ma so che il gatto di una mia amica ha fatto lo stesso, era rimasto attaccato alla vecchia casa.

Alla fine si è arresa e lo ha lasciato andare, lui è tornato alla sua vecchia casa, dove tuttora vive (però lui passava più tempo fuori che dentro)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da Scilla » ven mar 21, 2014 10:48 am

no io non lo lascio andare
l'altra gatta la lasciavo uscire e rientrare a piacimento e un bel giorno non è più tornata e non ho mai saputo che fine ha fatto
e poi ieri abbiamo fatto scorta di lettiera e cibo visto che c'era una super offerta al super dì
eh!!! :stica:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da France » ven mar 21, 2014 11:10 am

Non so quale sia la cosa giusta da fare, ti ho solo riportato l'esperienza della mia amica.
Aspettiamo Lelia :-)
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da marte » ven mar 21, 2014 11:13 am

Vogliono allargare il loro territorio.
La mia vuole uscire sulle scale per andare in un balconcino che c'è sul pianerottolo.
E notare che ha un terrazzo e un balcone a disposizione.
Niente, esce ogni santa volta che apriamo la porta.
Però li non è pericoloso, capisco la tua paura.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da tati » ven mar 21, 2014 11:23 am

Io mi rifiuto di farli uscire, abbiamo avuto diverse perdite di gatti che stavano principalmente fuori. questi stanno dentro e basta. Non è facile, qui riesco a bloccare tutto. per ora ho finestre aperte e gatti in garage, per dire. Certo mi è più facile perché il garage è la loro stanza ed è grande, non gli manca nulla. mi turba di più quando andremo in montagna.dove ahimè cè il balcone. mi sa che li vorranno saltare uff

tati cellulare
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da Lella » ven mar 21, 2014 11:30 am

Da quel che ho imparato sui gatti penso che voglia uscire perchè ancora non lo riconosce come suo territorio e cerca la vecchia casa, quando siamo stati l'anno scorso al mare in una casa in affitto anche il nostro cercava sempre di uscire.
Ma quanto tempo è che vi siete trasferiti li?
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Il mio gatto vuole andarsene

Messaggio da nanny » ven mar 21, 2014 11:53 am

Però il mio simil persiano in casa vecchia usciva, da quando ci siamo trasferiti in quella nuova non ha mai fatto neanche il gesto di voler uscire, a fatica va in balcone, avendo 12 anni passa il tempo tra il divano e il letto...eppure da qualche mese ogni tanto s'avvicina alla porta di ingresso e l'annusa, se gli apri mette fuori la testa ed una volta è proprio uscito sul pianerottolo...e son sette anni ormai che siamo lì!
Rispondi