3 ore di pura angoscia

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

3 ore di pura angoscia

Post by Seem83 »

Ieri alle 15,30come tutti i giorni sveglio la cucciolona per metterla in giardino che io devo fare il giro recupero figlie da scuola.
Circa un ora e mezza dopo parcheggio la macchina e non vedo la siepe muoversi. Strano, penso, non ci ha sentiti. Apro il cancelletto e lei era sparita. Chiamala a destra e sinistra di Elinor nemmeno l'ombra. Disperata faccio uscire il marito dal lavoro. Mollo,letteralmente, le bimbe a mia madre e inizio a cercarla e chiedere a tutti i vicini se l'avevano vista. Abbiamo battuto metro per metro tutta la ferrovia da dietro casa mia fino al paese successivo chiamandola.
Di lei nemmeno l'ombra. Disperata ho provàto tutti i veterinari della zona. Nulla.
Alle 7, ormai buio, ho getto la spugna. Dovevo tornare a casa dalle bimbe che erano disperatissime.
Mio marito, invece decide di continuare le ricerche. Prende la pila e inizia a scandagliare i prati dietro casa.
Mezz'ora dopo lo avvicina un uomo e gli chiede se avesse perso qualcosa. Lui gli racconta di Elinor.
Il tizio gli dice che sua figlia nel pomeriggio ha trovato il cane e l'ha portata a casa nel pomeriggio. Siamo subito corsi a riprenderla.
Ė stata una gioia poterla abbracciare.
Abbiamo pianto tutta la sera di felicità.
Ieri, nel momento più buio, mi son sentita dire,"ma perché te la prendi? È SOLO un cane!"
No, non è solo un cane, è parte di noi come famiglia è un pezzo del nostro cuore. È la nostra gioia quando ci placca per leccarci.
Oggi credo andrò a comperare una piantina da regalare a questa famiglia che l'ha trovata.
L'adrenalina ancora non è scesa e abbiamo fatto la notte in bianco tutti cane compreso. Oggi cercheremo di capire come ha fatto a bucare la recinzione e scappare, perché non deve più succedere.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 3 ore di pura angoscia

Post by marzia80 »

Oddio,posso solo immaginare come mi sarei sentita io,ti capisco benissimo.
E a chi dice che è solo un cane,non riesco nemmeno a commentare,guarda...
Sono felice che sia stata ritrovata,davvero,chissà come ha fatto ad uscire,sono peggio dei bambini ;)

Se l'avesse trovata mio marito non te l'avrebbe più ridata ;)
Image
Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 3 ore di pura angoscia

Post by Roxy78 »

O mamma!
Posso solo immaginare l'ansia!

E a chi ha detto "E' solo un cane!" non so se gli avrei spaccato la faccia o se gli avrei detto in faccia che mi faceva pena per non capire quanto amore possa dare un cane (o un gatto aggiungerei!).

Tutto è bene quel che finisce bene, ma cercate di capire come abbia fatto ad uscire.
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked