Antibiotico si o no?
Moderator: laste
- Dada
- Utente NM

Antibiotico si o no?
Sara e' molto raffreddata da martedì, siamo stati dal pediatra anche perché lunedì notte aveva avuto febbre a 37,5; controllati bronchi tutto apposto, la gola invece molto arrossata e infatti si lamentava che le bruciava.Visto che martedì pomeriggio era sfebbrata il Dr non ha ritenuto opportuno darle antibiotico ma me lo ha prescritto e mi ha detto di tenerlo in casa perché se fosse ritornata la febbre avrei dovuto cominciarlo. Stamattina dopo 3 gg in cui la gola pare guarita ma il raffreddore a me sembra notevolmente peggiorato, soffiandole il naso ho visto che il muco era molto denso e di colore giallo/verde adesso dopo pranzo di nuovo 37.5 e tosse moderata. Io sarei per cominciare stasera l'antibiotico senza aspettare ulteriormente, voi che fareste?
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: Antibiotico si o no?
Non lo darei, per raffreddore (virale) e febbricola.
La mia pediatra dice che se persiste febbre superiore a 38,5 nonostante nurofen si dà l'antibiotico, altrimenti no.
La mia pediatra dice che se persiste febbre superiore a 38,5 nonostante nurofen si dà l'antibiotico, altrimenti no.
- Dada
- Utente NM

Re: Antibiotico si o no?
Ma anche con muco giallo/verde? Io sapevo che quando il muco assume questo brutto colore c'è infezione batterica...