Nata stanca...

silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Nata stanca...

Messaggio da silviasap » lun mar 10, 2014 3:01 pm

Ciao... La prima settimana sta procedendo bene il latte sembra essere arrivato e la bimba pare aver acquistato due etti quindi ha recuperato il calo....

Però ci sono periodi della giornata in cui proprio non ne vuole sapere di ciucci arte, dorme e cade in uno stato letargico che è assolutamente impossibile interrompere... Poi magari fa due o tre ore in cui vuole essere allattato molto spesso, praticamente fisso...

Oggi per esempio a ciucciato circa 45 minuti dalle cinque alle sei poi alle otto e mezza. Poi stop fino alle undici e mezza (sono riuscita a darle solo un seno per circa 25 30 minuti poi è crollata). L' ho svegliata di nuovo io alle due per l'altro seno ed ora dorme nuovamente come un sasso altra ciucciato di 25 minuti circa....)

Non è troppo poca la frequenza delle poppate? Secondo me io ne ho parecchio perché se premo ne esce tanto e inizia essere bello liquido...

Mi devo preoccupare? Sto cercando di assecondare totalmente desideri della piccola sia di giorno che di notte non è facile ma devo dire molto appagante....

Però queste giornate così letargiche che mi sembrano veramente eccessive oppure è corretto considerato che ha sei giorni???


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Nata stanca...

Messaggio da Ema » lun mar 10, 2014 3:12 pm

Scusa, in breve ciuccia ogni 2 ore circa? E ha già recuperato il calo?
Direi che va benone.
Aspettiamo leni o Spe, comunque.
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: Nata stanca...

Messaggio da silviasap » lun mar 10, 2014 3:16 pm

Con l'altro bimbo le poppate duravano tantissimo.... Lei invece in poco più di 20 minuti pare a posto... Spesso riesco a darle un solo seno.... Per questo mi pare sia poco....
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Nata stanca...

Messaggio da Ema » lun mar 10, 2014 3:24 pm

silviasap ha scritto:Con l'altro bimbo le poppate duravano tantissimo.... Lei invece in poco più di 20 minuti pare a posto... Spesso riesco a darle un solo seno.... Per questo mi pare sia poco....
Lo fa anche la mia seconda, è più svelta, più vorace. Cresce e bagna pannolini quindi so tranquilla.
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: Nata stanca...

Messaggio da silviasap » lun mar 10, 2014 3:27 pm

Chiedo un consiglio: visti i tempi corti, meglio un seno a poppata o 15 min per seno ogni volta?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Nata stanca...

Messaggio da Ema » lun mar 10, 2014 3:29 pm

silviasap ha scritto:Chiedo un consiglio: visti i tempi corti, meglio un seno a poppata o 15 min per seno ogni volta?
Io ne do uno per volta per non disturbarla ed esser certa che prenda sia primo che secondo latte.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Nata stanca...

Messaggio da Franz » lun mar 10, 2014 3:41 pm

Se aumenta di peso e i pannolini sono bagnati di pipì e cacca, va bene. Con leo non so dire come è, un giorno tiene anche due ore tra una poppata e l'altra, il giorno dopo è tutto un ciucciare... Per me dipende anche dagli scatti di crescita e credo che lui, in ripresa di peso, stia aumentando la produzione . Il tuo probabilmente ha calibrato fin da subito molto bene la produzione e gli va bene così
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Nata stanca...

Messaggio da Franz » lun mar 10, 2014 3:44 pm

Per l'alternanza di seno io ne offro uno, quando si stacca di solito dorme, se si sveglia subito offro l'altro. Lo stacco solo se si addormenta e gli scivola un po' il capezzolo perché se si sveglia e ricomincia a ciucciare mi fa malissimo
Rispondi