Piumone

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Piumone

Messaggio da Ema » mer mar 05, 2014 10:39 pm

Cristina ha scritto:
Ema ha scritto:Devi scegliere un peso leggero con 20gradiin camera, altrimenti muori.

Le marche migliori sono daunen step e daunex, ma secondo me son troppo caldi per voi, il bello del secondo è che lo puoi comporre come vuoi, quindi magari tu metti il mezzo peso e tuo marito, se è molto più caloroso usa il peso leggero.

Per i bimbi direi che ikea va bene, ma non il sintetico eh, ikea piuma d'oca, 80€ circa.
Per voi mhhh investirei qualcosina in più.
Ema ma quelli ikea non hanno misure x i loro letti?con quelle misure Poi ci vogliono i loro copri piumini?
Ho scritto da cani scusa , sono out stasera
Sui matrimoniali non so, però io uso i copri piumini ikea su piumini di altre marche quindi non credo. I singoli hanno misure standard.
I fuori misura sono i coordinati di zara home, sono bellissimi ma hanno misure assurde.


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Piumone

Messaggio da Azur » gio mar 06, 2014 3:26 am

Se vuoi spendere il giusto Ikea va benone (io uso anche copripiumini di altre marche sia per i singoli che per il matrimoniale).

Poi mi hanno regalato un Daunen Step, che è tutta un'altra cosa, ma sono un'altra cosa anche i prezzi purtroppo
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Piumone

Messaggio da laste » gio mar 06, 2014 4:43 am

Noi abbiamo preso i piumini ikea alcuni anni fa
Come ti dicevano le altre esistono di diverse gradazioni, io li presi in coppia (attaccabile con la clip) di gradazione 1 (estivo) e 3 (invernale)
In realtà non li attacco mai assieme, li uso a seconda delle stagioni

Per noi adulti uso un piumone comprato allo spaccio della zucchi, prezzo ragionevole e ottima temperatura
Mi manca quello estivo, devo rimediare...

Mi trovo BENISSIMO, ho sempre dormito con le coperte fino all'acquisto, ma ora che sono passata al piumone non tornerei più indietro
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Piumone

Messaggio da laste » gio mar 06, 2014 4:45 am

Confermo che i piumoni e i copri piumoni ikea sono di misura diversa dallo standard italiano, ma in realtà io uso copri piumoni di misura diversa senza problemi
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Piumone

Messaggio da Seem83 » gio mar 06, 2014 7:13 am

Le misure per i singoli ikea sono standard quindi non mi preoccupo.
Per il matrimoniale invece non ho controllato. Ikea non ha molti copri piumone che mi piacciono. Li abbinate anche con altre case? Tipo bassetti o caleffi?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Piumone

Messaggio da Seem83 » gio mar 06, 2014 7:15 am

Laste ha scritto:Noi abbiamo preso i piumini ikea alcuni anni fa
Come ti dicevano le altre esistono di diverse gradazioni, io li presi in coppia (attaccabile con la clip) di gradazione 1 (estivo) e 3 (invernale)
In realtà non li attacco mai assieme, li uso a seconda delle stagioni

Per noi adulti uso un piumone comprato allo spaccio della zucchi, prezzo ragionevole e ottima temperatura
Mi manca quello estivo, devo rimediare...

Mi trovo BENISSIMO, ho sempre dormito con le coperte fino all'acquisto, ma ora che sono passata al piumone non tornerei più indietro
Zucchi me ne han parlato bene. Devo cercare se a Torino o dintorni c'è uno spaccio.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Piumone

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 8:25 am

I copripiumoni ikea sono più piccoli dei piumoni standard nostri, quindi deduco che i piumoni siano più piccoli. Sul piumone piccolo si adattano i copri grandi, ma ad esempio sul mio piumone grande il copri ikea è scomodissimo!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Piumone

Messaggio da Mami » gio mar 06, 2014 9:44 am

noi per il matrimoniale abbiamo piumone ikea, uno invernale e uno estivo
per andrea li ho comprati da semeraro, sempre uno invernale e uno estivo

ci troviamo bene
Rispondi