Help frutta e verdura

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da lenina » ven feb 28, 2014 9:52 am

che gli piaccia cruda e scondita è un'ottima cosa.
Ogni verdura ha il suo sapore non chiede tutta sta lavorazione e condimenti.

Sale meno se ne usa meglio è


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 10:33 am

Babina le verdure al forno te le rubo, non le ho ancora fatte

per le altre idee vi ringrazio e le proverò a riproporre ma sono già state tutte bocciate :cry:

è un caso patologico e pensare che da piccolo mangiava ogni tipo di frutta e verdura anche passati in quantità industriale adesso è l'esatto opposto

i gnocchi sono banditi la sera purtroppo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da lenina » ven feb 28, 2014 10:42 am

i gnocchi di spinaci contengono pochissima farina a livello calorico sono decisamente leggeri

Perchè non andate da un nutrizionista?

Ho letto di la e la dieta che descrivi non mi pare idea ma fatta troppo a braccio.

Di solito ai bambini non si bandiscono categorie di alimenti la sera (anche per il discorso chetoni).

Vai da un bravo nutrizionista infantile che vi costruisca un piano alimentare su misura.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da lenina » ven feb 28, 2014 10:43 am

anche perchè così rischi che appena non sotto i vostri occhi si strafoghi (e capiteranno le occasioni)

Trovare un medico che sappia lavorare con lui e insegnargli l'importanza e la bellezza del mangiare bene sarebbe la cosa migliore
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 10:46 am

guarda lenina ci stavo seriamente pensando al nutrizionista, perchè sta dieta non mi pare giusta, mi puzza un pò, non sono molto convinta

mio marito parecchi anni fa era andato da un dietologo ma non aveva una dieta così ferrea, lui la sera poteva mangiare la pasta ad esempio cerco in una certa quantità e non tutti i giorni, ma qui la pediatra mi dice pure che la sera senza pasta non può mangiare manco un panino ma solo un boccone mi sembra troppo esagerato

devo informarmi per un bravo nutrizionista nella mia zona..............
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 10:51 am

anche perchè domenica c'è la festa di compleanno della sorella e lunedì di una sua compagna di classe e non posso impedirgli di andare, io lo manderò lo stesso e poi continueremo il nostro piano alimentare come indicato dalla pediatra
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da Babina » ven feb 28, 2014 11:41 am

Kida ha scritto:Babina le verdure al forno te le rubo, non le ho ancora fatte

per le altre idee vi ringrazio e le proverò a riproporre ma sono già state tutte bocciate :cry:

è un caso patologico e pensare che da piccolo mangiava ogni tipo di frutta e verdura anche passati in quantità industriale adesso è l'esatto opposto

i gnocchi sono banditi la sera purtroppo
prova!
era una ricetta originaria della Parodi (ho provato a cercarla, magari ti era più chiara di come te l'ho descritta io, ma non l'ho trovata)
I miei ne mangiano a sazietà di verdure fatte così, spero che anche Andrea le apprezzi!
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Help frutta e verdura

Messaggio da kida » ven feb 28, 2014 11:43 am

babina mi incrocio e provo

visto che sei qui ne approfitto, conosci il nome di un bravo nutrizionista infantile magari al civile o in poliambulanza?
Rispondi