Flash si sveglia di notte...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Flash si sveglia di notte...

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 9:32 am

Come nel testo,da qualche giorno il nostro Flash,cagnone che sta in casa con noi da dicembre,si sveglia verso le 4.00 del mattino e viene in camera a rompere.
Io mi alzo,lo faccio uscire a fare pipì (anche se non so se mi sveglia per quello),rientro in casa e lui si piazza sulla poltrona a ronfare mentre io fatico a riaddormentarmi.
Stanotte si è svegliato il marito ed ha sclerato,minacciando pure di riportarlo indietro :argh: perchè lui poi non riesce più a dormire ed è nervoso (sorvoliamo,l'ho mandato letteralmente a quel paese).
Che cacchio avrà?
Secondo me si è ambientato già fin troppo bene,visto che ha 1 anno e mezzo e viveva in esterno in un recinto,quindi ancora capita che di notte faccia la pipì in casa (solo una volta ogni tanto,eh)...
Esperte,mi sapete dire se mi chiama proprio per la pipì e cosa devo fare per fargli perdere l'abitudine?Premetto che dopo una certa ora levo l'acqua e prima di andare a letto lo porto in giardino per i bisogni.
Lo adoro,ma è un testone e ci sto lavorando ad "educarlo" ;)


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da Flavia » gio feb 27, 2014 9:51 am

Non lo so, io le mie le tengo in salotto e chiudo la porta e non mi vengono a rompere... e mi sembra strano che con tutte le precauzioni che prendi lui alle 4 della mattina debba andare a fare la pipì. In genere i cani più grandi hanno una resistenza maggiore.

Non è che in realtà cerca solo di stare con voi?

(Ah, non saprei come aiutarti a risolvere... la melatonina si da ai cani? mumble)
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da Seem83 » gio feb 27, 2014 10:03 am

capita con Elinor. Poi ho capito che lei ha bisogno di uscire poco prima di andare a dormire. Ma non uscire in giardino. Passeggiata proprio. Ieri sera diluviava e non siamo usciti stanotte per dispetto mi ha fatto pipì in bagno.
Io prima la facevo correre un ora e mezza nel pomeriggio prima di cena così dopo non dovevo più uscire a prendere freddo.prima della nanna la facevo uscire in giardino a fare i bisogni ma non li faceva tutti e verso le3 rompeva le balle. Tutte le notti. Una tragedia.
Può essere che abbia voglia di passeggiare come la mia?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 10:05 am

Speravo mi rispondessi,Flavia,grazie.
Io avevo addirittura pensato ai Fiori di Bach,vedi tu,ahahahah...
Non capisco nemmeno io,perchè è da due mesi che è con noi e ha sempre dormito,ma sta benissimo,mangia come un maiale e gioca come sempre.
E' uno spargitore di pelo allucinante,mi sporca tutto con le orecchie sempre bagnate,cerca di saltare sul tavolo mentre ceniamo ed altre cose,ma mi fa morire dal ridere e ne sono comunque innamorata :)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 10:08 am

Seem83 ha scritto:capita con Elinor. Poi ho capito che lei ha bisogno di uscire poco prima di andare a dormire. Ma non uscire in giardino. Passeggiata proprio. Ieri sera diluviava e non siamo usciti stanotte per dispetto mi ha fatto pipì in bagno.
Io prima la facevo correre un ora e mezza nel pomeriggio prima di cena così dopo non dovevo più uscire a prendere freddo.prima della nanna la facevo uscire in giardino a fare i bisogni ma non li faceva tutti e verso le3 rompeva le balle. Tutte le notti. Una tragedia.
Può essere che abbia voglia di passeggiare come la mia?
Non ci avevo pensato,ma pigrone come è la vedo difficile.
Tu pensa che,per farlo scendere dalla sua poltrona per fare i bisogni prima di andare a letto,praticamente lo devo prendere di peso perchè ronfa di brutto :loooool:
Ah,fa anche sogni strani perchè ringhia nel sonno e ci fa spaventare,mentre da sveglio è tutt'altro che aggressivo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da Seem83 » gio feb 27, 2014 10:08 am

marzia80 ha scritto:Speravo mi rispondessi,Flavia,grazie.
Io avevo addirittura pensato ai Fiori di Bach,vedi tu,ahahahah...
Non capisco nemmeno io,perchè è da due mesi che è con noi e ha sempre dormito,ma sta benissimo,mangia come un maiale e gioca come sempre.
E' uno spargitore di pelo allucinante,mi sporca tutto con le orecchie sempre bagnate,cerca di saltare sul tavolo mentre ceniamo ed altre cose,ma mi fa morire dal ridere e ne sono comunque innamorata :)
Sembra di vedere il comportamento di Elinor :-) ma la amo come una terza figlia.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da Seem83 » gio feb 27, 2014 10:12 am

marzia80 ha scritto:
Seem83 ha scritto:capita con Elinor. Poi ho capito che lei ha bisogno di uscire poco prima di andare a dormire. Ma non uscire in giardino. Passeggiata proprio. Ieri sera diluviava e non siamo usciti stanotte per dispetto mi ha fatto pipì in bagno.
Io prima la facevo correre un ora e mezza nel pomeriggio prima di cena così dopo non dovevo più uscire a prendere freddo.prima della nanna la facevo uscire in giardino a fare i bisogni ma non li faceva tutti e verso le3 rompeva le balle. Tutte le notti. Una tragedia.
Può essere che abbia voglia di passeggiare come la mia?
Non ci avevo pensato,ma pigrone come è la vedo difficile.
Tu pensa che,per farlo scendere dalla sua poltrona per fare i bisogni prima di andare a letto,praticamente lo devo prendere di peso perchè ronfa di brutto :loooool:
Ah,fa anche sogni strani perchè ringhia nel sonno e ci fa spaventare,mentre da sveglio è tutt'altro che aggressivo.
Anche Elinor se si mette a dormire poi farla uscire è una tragedia. Infatti mi sono fatta l'idea che non si svegli del tutto senza passeggiata e quindi non fa tutto il necessario.
C'è da dire però che la mia è ancora molto cucciola. Ha solo 8 mesi. E nel sonno ciuccia ancora.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Flash si sveglia di notte...

Messaggio da marzia80 » gio feb 27, 2014 10:25 am

Seem83 ha scritto:
marzia80 ha scritto:Speravo mi rispondessi,Flavia,grazie.
Io avevo addirittura pensato ai Fiori di Bach,vedi tu,ahahahah...
Non capisco nemmeno io,perchè è da due mesi che è con noi e ha sempre dormito,ma sta benissimo,mangia come un maiale e gioca come sempre.
E' uno spargitore di pelo allucinante,mi sporca tutto con le orecchie sempre bagnate,cerca di saltare sul tavolo mentre ceniamo ed altre cose,ma mi fa morire dal ridere e ne sono comunque innamorata :)
Sembra di vedere il comportamento di Elinor :-) ma la amo come una terza figlia.
:wub: :bacio:
Rispondi