Gabriele

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Gabriele

Messaggio da nanà » mar feb 25, 2014 11:40 am

Mi fermo un attimo a scrivere del mio secondo cucciolo...
Partiamo dall'inizio, gravidanza cercata e voluta ma con la speranza che i miei malesseri di sempre non sarebbero peggiorati.
Nel mio caso, ogni gravidanza è diversa dall'altra, è un concetto che non funziona.
Non sono stati 9 mesi sereni, anzi...ma quello che mi dava forza era sapere che tutto sarebbe finito e contavo i giorni continuamente.
La sua nascita è prevista per il 15 ottobre 2013, che è il giorno in cui è nato il mio primogenito(in anticipo di due settimane pure lui).Mi sembra uno scherzo del destino...
E' arrivato settembre, faccio l'ultima visita e ci scherzo su con tutti...non arriverò mai a 40 settimane, ma me lo sento.
Ultimi giorni passati a voler chiudere la valigia e lasciare tutto pronto.
Alba del 28 settembre, mi alzo come al solito per le mille mila pipì notturna.
Mi bagno il pigiama, ormai ci avevo fatto l'abitudine vista la mia incontinenza che peggiora in gravidanza.
Macchè...vado in bagno ed è sangue
Paura.
E chiamo marito.
Decidiamo di andare in ospedale che è molto lontano.Svegliamo pure suocera che resta con l'altro bimbo e io neanche lo saluto, convinta che sarei tornata a casa.Figurati se partorivo a 37 settimane e qualcosa.
Non ho dolori e nient'altro, stranamente bene.
Mi visitano e mi fanno stare in ansia tremenda....non parlano, sembrano tutti scocciati.
Dico se qualcosa non va....perchè non sento nessun battito e non una parola da arte loro.
Alla fine, mi dicono che mi terranno qualche ora in osservazione e fare i monitoraggi.Non partorirò oggi ....per loro. :mhh:
Avviso la mia doce amica noimamma Pia che qualcosa si muove.
Pare che ci siano contrazioni ma io non le sento ancora....o perlomeno ogni tanto sento i dolorini del ciclo.Ma resisto!
La cosa brutta è che sono sola, marito non lo fanno entrare perchè sono con una ragazza in travaglio.Mia suocera è col bambino...e ciò mi fa pensare alla mia mamma che non c'è più.
Gabriele, questo dolcissimo cucciolo,nascerà alle 10 e 40 di un bellissimo e caldissimo giorno di sole a differenza del fratello nato con la tempesta(infatti è un caratterino mica male), un ora prima di nascere iniziano i dolori forti.
Finalmente arriva il mio gine e non ci pensa due volte a dire che sono pronta per partorire, di prepararmi, fare i prelievi.
E dopo 9 mesi ho pure fame....ma niente non posso mangiare.Temono che vomiterò dopo e menomale...
Arrivano i dolori e io mi sento morire.Non me li ricordo mica cos', mi spezzano la schiena e i reni.
Mi sento più sola che mai....alla fine arriva mia suocera.
Sono a pezzi petrchè non lo reggo una cosa così...mi metto in ginocchio per poter alleviare un pò.
Chiamano gine e ostetrica e quando arrivano in stanza devo vomitare.Allora l'ostetrica pensa che mi farà bene perchè il bimbo scenderà.
POi visita....evviva ....andiamo subito in sala parto( con marito, che comunque è impotente e non sa che fare, sti matriti!!!))
Devo ringraziare l'ostetrica se stavolta è andato tutto bene, mi ha detto di seguire i suoi consigli perchè sapeva che avevo avuto molti punti la volta precedente.
Prima spinta...rompiamo il sacco credo...esce un fiotto di liquido che arriva lontanissimo.E menomale che il gine si scansa altrimenti gli facevo la doccia.Per fortuna si ride, l'ambiente è sereno.
Un'altra spinta o due ma fatte bene e lui Nasce.
Che pianti mi son fatta...che emozione aver avuto l'opportunita di averlo subito in braccio prima che lo pesassero.
Che bello scoprire quel visino che ho sognato per mesi...
Dopo un solo punto di sutura...(aveva ragione l'ostetrica).ecco che posso tornare con le mie gambe in stanza, piena di forze come non lo sono mai stata e felice, soprattutto.
Ultima modifica di Ospite il mer feb 26, 2014 8:07 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Gabriele

Messaggio da emanuela1977 » mar feb 25, 2014 5:10 pm

Che bellissimo racconto, nanà.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Gabriele

Messaggio da Minou » mar feb 25, 2014 7:14 pm

che bello il tuo racconto nanà!
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Gabriele

Messaggio da Veronica » mar feb 25, 2014 8:38 pm

Che bel racconto Nana'
Avatar utente
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 574
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:16 pm

Re: Gabriele

Messaggio da Bonnie » gio mag 15, 2014 10:15 pm

Bellissimo Nanà. Mi da i brividi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Gabriele

Messaggio da nanà » gio mag 15, 2014 10:58 pm

Vero!ripensare a quei momenti da i brividi pure a me.
Quanta sofferenza per trovare la felicità!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: Gabriele

Messaggio da tessa » gio mag 15, 2014 11:11 pm

Che bel racconto!
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: Gabriele

Messaggio da nika81 » sab mag 17, 2014 11:16 am

che bel racconto e che bel parto!!! è una emozione grande...

nika
Rispondi