Dieta zona

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Dieta zona

Messaggio da laste » mer feb 19, 2014 11:05 pm

Mio marito ad esempio non doveva e non deve dimagrire,gli è piaciuta la Zona come impostazione perché lo faceva star meglio, semplicemente

Ma insisto CON MENO PROTEINE, concordo con voi che presa alla lettera non sia sana


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Dieta zona

Messaggio da Allibita » gio feb 20, 2014 3:00 pm

Laste ha scritto:Mio marito ad esempio non doveva e non deve dimagrire,gli è piaciuta la Zona come impostazione perché lo faceva star meglio, semplicemente

Ma insisto CON MENO PROTEINE, concordo con voi che presa alla lettera non sia sana
CON MENO PROTEINE non è più zona.
E' una variazione alimentare creata da tuo marito ad hoc per sè stesso.

E' come dire, Tisanoreica senza estratti di erbe.
Non è Tisanoreica :loooool:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Dieta zona

Messaggio da laste » gio feb 20, 2014 3:26 pm

Ahahah
Vero
Ma siccome abbiamo ereditato dal periodo "Zona" l'impennata di consumo di verdure a scapito dei carboidrati complessi e dei formaggi stagionati a scapito dei molli o della frutta secca o dei cibi ricchi di omega 6 o di fare pasti frequenti e più piccoli e molte altre cose ancora..continuiamo a chiamarla Zona modificata :lool:

La Zona NON è solo il famoso piatto proteine+carboidrati+grassi, ha altri spunti che io non reputo nocivi, ma anzi buone abitudini
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Dieta zona

Messaggio da Allibita » gio feb 20, 2014 3:35 pm

Laste ha scritto:
La Zona NON è solo il famoso piatto proteine+carboidrati+grassi, ha altri spunti che io non reputo nocivi, ma anzi buone abitudini
Ah questo è sicuro.

Io mi chiedo solo che senso abbia spendere tutte quelle energie per seguire la zona quando si potrebbero impiegare per apprendere i principi di una alimentazione corretta.
Ma lo penso di qualsiasi dieta sul genere.

Non è la zona che insegna le buone abitudini, semmai la zona le ha prese in prestito.

Però inserite nel contesto della "dieta miracolosa" con tanto di nome ad effetto diventano improvvisamente principi interessanti per molti.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Dieta zona

Messaggio da caterina » gio feb 20, 2014 3:37 pm

Ma la dieta a Zona non è quella di quel medico coglione che è stato radiato?
In quanto al bere: ho appena appena letto un articolo di Focus (?!) che dice che la storia di bere acqua per perdere peso ed essere in forma è una cavolata colossale.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Dieta zona

Messaggio da laste » gio feb 20, 2014 3:39 pm

Non ti parlo per me, che ho problemi di peso e di cattiva alimentazione.
Ma ad esempio mio marito, che è sempre stato sportivo e sano.
I 40 anni sono stati un giro di boa, assieme al lavoro che lo fa viaggiare molto.
Ha dovuto cambiare abitudini, per continuare a stare come stava a 30 anni.
E ti assicuro che erano già sane. Ma...diverse.
Una dieta varia ed equilibrata può essere comunque diversa per te, per me, o per la stessa persona in momenti diversi della vita.
Nel suo caso lettura e sperimentazione valutando le reazioni del suo fisico mi sono sembrate un metodo scientifico normale, e hanno avuto successo
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Dieta zona

Messaggio da laste » gio feb 20, 2014 3:40 pm

Caterina ha scritto:Ma la dieta a Zona non è quella di quel medico coglione che è stato radiato?
In quanto al bere: ho appena appena letto un articolo di Focus (?!) che dice che la storia di bere acqua per perdere peso ed essere in forma è una cavolata colossale.
No,quello è un altro, mi sfugge il nome ....ma quello è un pazzo scatenato
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Re: Dieta zona

Messaggio da Franci » gio feb 20, 2014 3:53 pm

il pazzo scatenato è Dukan
la zona l'ho fatta per un paio di settimana per dar una smossa al metabolismo: la mia dietista ne era al corrente.
non ho mai eliminato del tutto i carboidrati però: ho perso 3 kg e non li ho ripresi
da far ogni tanto.. non la vedo dannosa ma come stile di vita: NO!
Rispondi