Da dove si parte..

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Da dove si parte..

Messaggio da los » lun feb 17, 2014 1:13 pm

Congratulazioni!
Anche noi ci eravamo sposati con figli al seguito!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Da dove si parte..

Messaggio da bubina » lun feb 17, 2014 1:41 pm

congratulazioni!!
io mi sono sposata al sesto mese di gravidanza, in Chiesa (ma non era un matrimonio riparatore!!), proprio a settembre (il 18, ma già faceva freddino, io ti consiglio se puoi, i primi giorni di settembre
cerimonia low budget, avremo speso poco più di 5000 euri. vestito del commercio equo in seta, taglio semplice, pagato 300 euro. bomboniere e confetti sempre commercio equo, inviti, menù fatti da noi, fiori in chiesa pochissimi (quelli fanno decisamente lievitare il prezzo!)
mi sono sposata nella mia parrocchia qui a Torino (chiesa orrenda, hai presente quelle costruite negli anni '60?), ma il prete alternativo ha fatto una cerimonia molto semplice e coinvolgente
cena in agriturismo a riva presso chieri.
un'ottantina di invitati (parenti stretti, mio marito ne ha tantissimi) e amici intimi
parti per tempo così non ti stressi, scegli uno stile, una palette cromatica per le decorazioni, tante cose puoi farle da te (le bomboniere non sono più così necessarie, una mia amica ad esempio aveva lasciato i confetti a disposizione tipo buffet, chi voleva poteva riempire dei sacchettini di tulle e portarseli a casa.
puoi prendere ispirazione da pinterest o da siti a tema (io ero affezionata a un sito americano, se non sbaglio si chiamava green wedding shoes)
ho amici che hanno fatto feste di matrimonio al circolo arci o alla bocciofila...insomma, ci sono mille modi per organizzare un matrimonio informale e senza spendere un patrimonio...una regola però: se decidi di non spendere tanto eviterei la lista nozze, insomma non pretenderei un super contributo economico da parte degli invitati
ah, anche trucco e parrucco vanno valutati in tempo,anche mesi prima, io mi sono ridotta all'ultimo minuto, ma a tornare indietro avrei valutato con calma parrucchiere e acconciatura (io non avevo un parrucchiere di fiducia purtroppo)
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da perelisa » lun feb 17, 2014 1:48 pm

Bubina in che chiesa ti sei sposata?
Io qui a Torino ho la mia "storica" del quartiere..che mi ha vista dal battesimo in avanti..in zona Mirafiori..
Decisamente sì la low cost..(5000 euro? brrvissima) ed anche al low profile..non sono proprio il tipo da nozze da fiaba, e poi c'ho 35 anni e due figli..non 20 anni e gli occhi a cuoricino..
Cercavo nel vecchio sito il post di veruz sul suo matrimonio ma non ho trovato nulla, mannaggia..
Il vestito dove lo hai preso? Qui in città? La mia collega andò in un outlet (che ora non c'è più) e con 300 euro ne prese due..semplici semplici ma belli..
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da perelisa » lun feb 17, 2014 1:49 pm

Grazie per le congratulazioni!

Sono felice è una cosa a cui tengo tantissimo...
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da antoD08 » lun feb 17, 2014 2:02 pm

Congratulazioni!!
se sei di Torino c'è un fantastico negozio cartamica che ti insegna a fare le bomboniere..
così ho fatto tutto io e sono negata !!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da perelisa » lun feb 17, 2014 2:05 pm

antoD08 ha scritto:Congratulazioni!!
se sei di Torino c'è un fantastico negozio cartamica che ti insegna a fare le bomboniere..
così ho fatto tutto io e sono negata !!

grazie! sì, torino!
dove posso trovare il negozio? così inizio a dare un'occhiatina..
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da Chiara » lun feb 17, 2014 2:08 pm

io il vestito l'ho preso su e-bay per 80 dollari! fatto su misura! cerca un po' ci sono migliaia di venditori! e c'è gente che ha detto che era il più bel vestito che avessero mai visto ahaha.
Poi noi ci siamo sposati in inverno e avevamo la cioccolata come tema, i segnaposti erano i cioccolatini Lindt, un gusto per tavolo.
Per noi è stato davvero il giorno più bello!
Riguardo alle varie voci di spesa... Mi vengono in mente:
- musica
- libretti messa
- fedi
- ristorante bisogna cercare un po', noi abbiamo trovato buffet, antipasti, tre primi, tre secondi, dolce al cucchiaio e torta a 55 euri, il collega di Raf era appena stato in un ristorante di lusso la settimana prima (ad un altro matrimonio), ha detto che ha mangiato mille volte meglio da noi!
- servizio animatrici per i piccoli, super apprezzato da chi aveva bimbi che dopo un po' si smaronano ehehe

Per le bomboniere ho preso la roba su internet e le abbiamo confezionate noi (a parte la suocera che per i parenti SOLO DALLA SUA PARTE ha ricamato dei centrini... simpatyyyyyy).

E congratulazioni!!
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Da dove si parte..

Messaggio da antoD08 » lun feb 17, 2014 2:11 pm

grazie! sì, torino!
dove posso trovare il negozio? così inizio a dare un'occhiatina..[/quote]

Cartamica è in via Val Della Torre 97 Torino (penso sia zona lucento)

oppure vai al sito www.cartamica.com
così vedi se può interessarti
Rispondi