vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Lelia » sab feb 22, 2014 10:10 pm

lella ha scritto:Se avessi avuto un giardino sicuramente avrei preferito il cane
a mio parere dà più soddisfazione del gatto!
Be' allora non avresti dovuto prendere il gatto, no? Mica si prende un animale "per ripiego" perché quello che si vorrebbe davvero è troppo impegnativo, per come la vedo io.
Ci sono tantissimi tipi di cane assolutamente gestibili in appartamento. In realtà anche i cani di taglia grande (magari non gigante, ecco) possono stare in appartamento SE gli si dedica tanto tempo per stare fuori con loro.
I miei suoceri da 35 anni tengono collie in appartamento e stanno tutti benone. Certo, mio suocero passa ore al parco col cane, e lo faceva anche quando lavorava, con la collaborazione di moglie e figlio. Chiaro che un collie non è un bull mastiff, ma non è neanche un chihuahua.
Del resto, il giardino è un aiuto ma non una soluzione: i cani vanno cmq portati fuori, devono socializzare con altri cani ed entrare a contatto con quante più situazioni possibili per poter essere portati ovunque. Non è che prendi il cagnone, lo metti in giardino e risolta lì.
Niente per personale Lella, per carità, ma discorsi come questo io non li posso sentire.


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da tessa » dom feb 23, 2014 12:20 am

Ale ora siamo proprio pari.
Ahahahah
Capelli verdi, due figli, due gatti, un cane e un marito.
Vita impegnativa la nostra!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Lella » lun feb 24, 2014 10:43 am

Lelia ha scritto:
lella ha scritto:Se avessi avuto un giardino sicuramente avrei preferito il cane
a mio parere dà più soddisfazione del gatto!
Be' allora non avresti dovuto prendere il gatto, no? Mica si prende un animale "per ripiego" perché quello che si vorrebbe davvero è troppo impegnativo, per come la vedo io.
Ci sono tantissimi tipi di cane assolutamente gestibili in appartamento. In realtà anche i cani di taglia grande (magari non gigante, ecco) possono stare in appartamento SE gli si dedica tanto tempo per stare fuori con loro.
I miei suoceri da 35 anni tengono collie in appartamento e stanno tutti benone. Certo, mio suocero passa ore al parco col cane, e lo faceva anche quando lavorava, con la collaborazione di moglie e figlio. Chiaro che un collie non è un bull mastiff, ma non è neanche un chihuahua.
Del resto, il giardino è un aiuto ma non una soluzione: i cani vanno cmq portati fuori, devono socializzare con altri cani ed entrare a contatto con quante più situazioni possibili per poter essere portati ovunque. Non è che prendi il cagnone, lo metti in giardino e risolta lì.
Niente per personale Lella, per carità, ma discorsi come questo io non li posso sentire.
nessun problema Lelia
anche se è stato preso per ripiego come dici tu, il nostro Toby è il re della casa ora, è amato e coccolato
cià non toglie che se io avessi avuto un giardino avrei preso un cane
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Alessia » sab mar 01, 2014 8:09 pm

Avevo perso gli aggiornamenti
Io in realta non ho molto spazio fuori ma il bullmastiff e' molto pigro e in casa ci sa stare anche se e' grande. E penso che ci stara' parecchio

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Lelia » sab mar 01, 2014 9:20 pm

Alessia ha scritto:Avevo perso gli aggiornamenti
Io in realta non ho molto spazio fuori ma il bullmastiff e' molto pigro e in casa ci sa stare anche se e' grande. E penso che ci stara' parecchio
Ma infatti la maggior parte delle razze canine odierne non se ne fa granché del giardino. Il collie (parlo di quello perché ce l'hanno i miei suoceri) in teoria è un cane da pastore scozzese, selezionato per secoli per passare giornate intere dietro al gregge, spesso sotto la pioggia. Una collie che avevano anni fa i miei suoceri con la pioggia si rifiutava di uscire di casa...Anche quello che hanno ora, pur amando molto le passeggiate fuori, vuole assolutamente stare con la famiglia (e questa in effetti è l'indole dei cani pastore), tutto il giorno fuori in un giardino non ci starebbe neanche a pagarlo.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Alessia » sab mar 01, 2014 9:43 pm

Il bullmastiff invece non vuole nemmeno camminare molto, scelta superoculata di marito con artrosi dell'anca :-)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: vi presento la mia "brava ragazza": Yuma

Messaggio da Lelia » sab mar 01, 2014 9:57 pm

Le taglie giganti non credo siano mai grandi camminatrici...prova a far camminare molto un alano o un terranova (il secondo però nuota) :D
Rispondi