tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: tosse

Messaggio da Greda » sab feb 08, 2014 6:38 pm

Umidificatore acceso giorno e notte. Noi stiamo usando uno sciroppo a base di bava di lumaca e pare funzionare. Ah, e anche aerosol con Clenil e fisiologica. Ovviamente su consiglio medico. Va all'asilo la tua bimba?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: tosse

Messaggio da Claudia » sab feb 08, 2014 6:47 pm

A volte il Clenil può far diventare la tosse molto secca.
Un po' di aerosol con solo fisiologica? Le darebbe un po' di umidità in gola.
Scusate se insisto con l'umidità ma secondo me calma molto l'irritazione, è un circolo vizioso.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: tosse

Messaggio da LadyMercury » sab feb 08, 2014 7:25 pm

Claudia ha scritto:Immaginavo, come non detto per la pentola.
Allora asciugamani bagnati, non umidi ma proprio appena non gocciolanti, sui termosifoni, alla larga dal camino (se lo hai) potresti portarla in bagno, porta chiusa e tutti i rubinetti dell'acqua calda aperti.
ho il condizionatore d'aria. Ho provato questo pomeriggio a tenerla in bagno col vapore acqueo. .ma niente. Non so più che fare, è tutto il santo giorno che tossisce.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: R: tosse

Messaggio da LadyMercury » sab feb 08, 2014 7:29 pm

Greda ha scritto:Umidificatore acceso giorno e notte. Noi stiamo usando uno sciroppo a base di bava di lumaca e pare funzionare. Ah, e anche aerosol con Clenil e fisiologica. Ovviamente su consiglio medico. Va all'asilo la tua bimba?
Si, va alla materna. È un mese con sta tosse, sembra che stia passando e poi ritorna all'attacco, sicuramente è dovuto al fatto che all'asilo viene contagiata di continuo. La cosa più strana è che per tutto questo tempo è stata grassa e ora dopo l'aerosol è secca.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: tosse

Messaggio da LadyMercury » sab feb 08, 2014 7:32 pm

Claudia ha scritto:A volte il Clenil può far diventare la tosse molto secca.
Un po' di aerosol con solo fisiologica? Le darebbe un po' di umidità in gola.
Scusate se insisto con l'umidità ma secondo me calma molto l'irritazione, è un circolo vizioso.
ci provo, tanto non dovrebbe farle male, perché 3 ore fa ho provato nuovamente a darle lo sciroppo Seki.. ma nulla.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: tosse

Messaggio da Greda » sab feb 08, 2014 10:41 pm

LadyMercury ha scritto:
Greda ha scritto:Umidificatore acceso giorno e notte. Noi stiamo usando uno sciroppo a base di bava di lumaca e pare funzionare. Ah, e anche aerosol con Clenil e fisiologica. Ovviamente su consiglio medico. Va all'asilo la tua bimba?
Si, va alla materna. È un mese con sta tosse, sembra che stia passando e poi ritorna all'attacco, sicuramente è dovuto al fatto che all'asilo viene contagiata di continuo. La cosa più strana è che per tutto questo tempo è stata grassa e ora dopo l'aerosol è secca.
Già. Come la mia. Non fa in tempo a guarire che al nido viene nuovamente contagiata. Andiamo avanti da tre settimane così. Ti capisco. Abbi pazienza, tutto passa.
A me hanno consigliato tantissimi lavaggi nasali. Riesco a fargliene qualcuno ma tra medicine varie, aerosol e quant'altro capisco anche la sua poca voglia di fare altro. Pazienza. Tantissimissima pazienza. Vedrai che passa.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: tosse

Messaggio da LadyMercury » dom feb 09, 2014 12:04 am

Grazie, ma alla fine sono dovuta andare alla guardia medica e lì l'hanno visitata e le hanno prescritto antibiotico e 2 tipi di aerosol con soluzione fisiologica, uno con Pulmaxan e uno con Broncovaleas, perché ha anche la laringe infiammata. Il nido x mia figlia è stato un incubo..era sempre ammalata e veniva curata sempre con antibiotico!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: tosse

Messaggio da lenina » dom feb 09, 2014 6:13 am

Antibiotico per la laringe? Ma di solito non è virale? Io aspetterei di sentire il pediatra per iniziarlo (a parte che se è uno dall'antibiotico facile confermerà tanto mica ha da prenderlo lui)
Rispondi