Primaria - scelta orario

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Primaria - scelta orario

Post by Flavia »

GROSSO dubbio:

stiamo facendo l'iscrizione alla primaria di Massimo.... però ora ci chiede se vogliamo 24 ore, 30 ore o 40 ore (o giù di lì, ero al telefono con Stefano non ho afferrato bene il quantitativo di ore).

Ora, quando c'era l'open day io ero in malattia e Stefano si è dimenticato (ok, ok siamo torsi lo so).

Ora, io sono sicura di dove mandarlo ma questa cosa dell'orario mi ha un pò spiazzata perchè da quel che sapevo io alla nostra scuola c'è SOLO il tempo pieno.

FORSE, se i bambini sono tanti, potrebbero pensare di aprire una sezione a modulo ma visto che non ci riescono mai da nani, ho qualche dubbio.

Cosa dobbiamo mettere?!?

Cioè SE io volessi fare il modulo (che, ricordatemi, ha il sabato libero oppure no?) che però al momento n on c'è dovrei mettere 30 ore? E se poi non si raggiunge il tetto o decidono di aprirlo in un'altra scuola che succede, mi spostano in quell'altra o mi mettono a tempo pieno?

Mumble :mhh:
Image
Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Primaria - scelta orario

Post by Trilli »

Puoi mettere le priorità.
Se il numero di alunni che chiedono 30 ore è sufficiente a formare una classe bene, altrimenti o ci si conforma al tempo scuola scelto dalla maggioranza o si sposta il figlio altrove.
30 ore col sabato libero vorrebbe dire fare 5 ore di pomeriggio, suddivise in 2 o 3 giorni. Dipende dall'organizzazione della singola scuola.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Primaria - scelta orario

Post by Flavia »

Ma se per me la priorità ce l'ha la scuola e non l'orario? E' un problema?

Nel senso che preferisco tenerlo in una scuola a 40 ore piuttosto che andare in un'altra a 30.
Image
Image
Locked