Avete voglia...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Avete voglia...

Messaggio da Marialisa » gio feb 06, 2014 4:09 pm

Ne approfitto per ripresentarmi per chi non mi conosceva!

Sono Marialisa, 32 anni, approdata qui nel 2009, con Matilde di pochi mesi (ricordo ancora qualche scambio con Silvia e Caterina su denti, unghie, cacche e così via ahahah).

Sicuramente NM ha fatto sì che il mio istinto materno venisse fuori come volevo,
istinto per un certo verso represso grazie, o meglio, per colpa dei soliti consigli non chiesti e pediatri vari.

Ho vissuto qui la gravidanza del mio secondogenito Samuele. Con lui, e grazie a queste meravigliose donne del forum, continuo un allattamento al seno che pian piano sta naturalmente arrivando alla sua naturale conclusione (sigh!!).

Ah, sono abruzzese, vivo sulla costa, a Giulianova, e da due anni e rotti sono mamma a tempo pieno (ma prima di questo sono una quasi-diplomata in pianoforte, laurea e dottorato di ricerca in scienze degli alimenti, e sto cercando lavoro perché i soldini servono e la vita esclusivamente casalinga comincia ad esaurirmi!!), felice moglie di un birraio freelance ;).

Mi diletto e passo il mio (risicatissimo grazie ai malanni dei figli) tempo libero tra cucina, fai da te (mc gyver mi fa un baffo ghgh) ed il pianoforte.
Ultimamente mi sto anche cimentando nella coltivazione di peperoncini e nell'accudimento di vari pescetti dei miei due acquari.

Ultima cosa... Ho avuto la fortuna di conoscere di persona alcune delle NOIMAMME...
Beh, tutte splendide persone, con un cuore grande grande...
Ultima modifica di Anonymous il gio feb 06, 2014 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da matiti » gio feb 06, 2014 4:15 pm

Mi stavo perdendo questo post!
Allora io sono Marta, ho 34 anni e vivo vicino a Monza con marito una gattina e la mia bimba di tre anni che si chiama Matilde.
Sono laureata in lettere con indirizzo teatro e drammaturgia.
Ho vissuto per anni a Brescia dove ho recitato in due compagnie teatrali semi-semi professioniste.
Adoro leggere ma ultimamente il tempo è poco.
Lavoro come responsabile uff. personale ma non ne sono pienamente soddisfatta.
Sono approdata qui a marzo del 2011 ma purtroppo ho conosciuto poche noimamme perché mio marito è un orso e odia i ritrovi.
Forse tra un po' mi metto alla ricerca della seconda cicogna ma lo dico sottovoce:))
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da Befy » gio feb 06, 2014 4:20 pm

ariannasissy ha scritto:
befy ha scritto:Ciao sono Stefania,mamma di Samuele 9 anni. Abito in provincia di Bologna
i miei di anni non te li dico però!!!
sono su noimamme da sempre perchè sono una delle fondatrici
la faccia nel logo è la mia....ma dal vivo sono un pò meglio!
Non un po' meglio ma molto molto meglio :bacio: ,
non parliamo poi del cuore che hai
t'amo Lucilla!!!!!!
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da Befy » gio feb 06, 2014 4:21 pm

Ema ha scritto:
befy ha scritto:Ciao sono Stefania,mamma di Samuele 9 anni. Abito in provincia di Bologna
i miei di anni non te li dico però!!!
sono su noimamme da sempre perchè sono una delle fondatrici
la faccia nel logo è la mia....ma dal vivo sono un pò meglio!
Voglio scomparire. Non sapevo che ti chiami Stefania. :red:
a volte me lo scordo pure io!
quì sono sempre stata Befy
mio marito mi chiama con i nomi più disparati.....
ho crisi d'identità!!!!!! :risata:
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Avete voglia...

Messaggio da Tittiba » gio feb 06, 2014 6:52 pm

Greda ha scritto:Per dare un volto alle mie parole, questa sono io.
uploadfromtaptalk1391694513505.jpg
...e loro sono la mia vita.
Belle tutte e tre!! Bacini a questi splendori!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Avete voglia...

Messaggio da erinmay » gio feb 06, 2014 6:53 pm

Ciao, io sono Federica, 38 anni (ancora per poco), e due figli, Daniele di 10 anni e Nicolò di 19 mesi. Sono qui da sempre perché faccio parte del gruppo storico delle fondatrici anche se ultimamente non ci sono molto causa grossi problemi lavorativi ( sono una biologa molecolare e patologa clinica) e gestionali ( riuscire ad incastrare tutto diventa un'impresa)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da Chiara » gio feb 06, 2014 7:31 pm

Io mi chiamo Chiara, ho 32 anni, faccio l'ingegnere e sono della provincia di Treviso, sono arrivata qua a settembre scorso perchè avevo il sospetto di essere incinta e ho googlato un po', trovando questo forum... poi incinta lo ero davvero e qui avevo il mio ticker colorato che mi segnava le settimane.
Purtroppo il 6 dicembre mi è crollato il mondo addosso, il mio povero bimbo aveva una malformazione e scrivere quello che succedeva, come mi sentivo ecc ecc mi ha tanto aiutato a non impazzire.
Poi sono andata in ospedale per sei lunghissimi giorni e sono tornata a casa con la pancia vuota. E di nuovo qui ho scritto nero su bianco di quella scelta terribile, della mia crisi matrimoniale, del mio papà che mi ha tanto aiutato, insomma parlo più di me che per le altre, perchè mamma non lo sono ancora, non lo sono più...
Pian piano a piccoli passi spero di non essere più solo "quella che ha abortito", spero di farmi conoscere a tutto tondo, di scrivere anche nei post delle altre ragazze e di "accantonare" questo macigno che ho sul cuore, di tornare ad essere spensierata e felice e chissà, di iniziare una nuova avventura!
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Avete voglia...

Messaggio da Tittiba » gio feb 06, 2014 8:18 pm

kiara ha scritto: spero di farmi conoscere a tutto tondo, di scrivere anche nei post delle altre ragazze e di "accantonare" questo macigno che ho sul cuore, di tornare ad essere spensierata e felice e chissà, di iniziare una nuova avventura!
Te lo auguro chiara...!
Rispondi