le posate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: le posate

Messaggio da renocchia » mer feb 05, 2014 12:08 am

Pol&son ha scritto:Ilaria scusa se son diretta... Un aiuto per te, anche al consultorio, qualcuno con cui sfogare questo peso e paura?
Sembra che il peso lo porti tutto tu
E marito sia passivo
Vostro figlio necessita attenzioni è vero
Ma vostro
Forse tu sei esagerata forse si
Ma secondo me senti tutta la responsabilita e iniziare a rallentate è un esercizio difficile ma che temo tu debba iniziare
E parlarne qui è un gran buon inizio
Quoto la saggia Paola!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: le posate

Messaggio da Tittiba » mer feb 05, 2014 12:21 am

renocchia ha scritto:
Pol&son ha scritto:Ilaria scusa se son diretta... Un aiuto per te, anche al consultorio, qualcuno con cui sfogare questo peso e paura?
Sembra che il peso lo porti tutto tu
E marito sia passivo
Vostro figlio necessita attenzioni è vero
Ma vostro
Forse tu sei esagerata forse si
Ma secondo me senti tutta la responsabilita e iniziare a rallentate è un esercizio difficile ma che temo tu debba iniziare
E parlarne qui è un gran buon inizio
Quoto la saggia Paola!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, concordo e credo che il fatto che tu sia "rimasta" e ti sia buttata per parlarne sia veramente positivo...
Pensa un po' a te, prenditi il tuo tempo cerca qualcuno con cui parlare sfogarti distrarti, un consulente o uno psicoterapeuta, prenditi cura di te e farai del bene anche a chi ti sta accanto. Hai riconosciuto che hai bisogno e ci vuole coraggio. Vedi queste posate quanto già hanno smosso...si parte da un punto e ci si confronta in tanti modi, questo per dire che stai già facendo un buon lavoro e non sei sola. ;-)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: le posate

Messaggio da caterina » mer feb 05, 2014 9:01 am

Io credo che siamo al mondo anche per migliorarci e sopratutto per essere felici e rendere felici gli altri. Se questa cosa ti ha fatto venire un dubbio, è perchè già sai che non è del tutto nella norma. Sono sicura che riuscirai, chiedendo l'aiuto di tuo marito, a rientrare in un comportamento più rilassato.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: le posate

Messaggio da zizzia » mer feb 05, 2014 9:34 am

Questo é un caso da Io e la mia ossessione! Ahahahah
E dopo aver visto innumerevoli puntate del programma mi sento di dirti Ilaria che devi iniziare un percorso per sbarazzarti da questa fissazione, una terapia d'urto.
Inizia a piccoli passi, chessó puoi iniziare con l'intingere la punta del dito indice nella tua lingua, e poi toccare con la punta del dito la punta della sua forchettina. Metterla a tavola e non pensarci più, lui con quella forchettina ci mangerà e scoprirai che non succederà niente. Poi dopo qualche giorno prima di farci mangiare lui la lecchi bene bene.

Daiiii ora facciamo un po' di outing
La mia ossessione erano le calze, la sera quando infilo a Gio il pigiama le infilo naturalmente anche delle calze pulite, se poi lei su quelle calze ci camminava direttamente erano dolori, primo mi infuriavo, secondo gliele cambiavo, l'idea che si infilasse nel letto con le calze "sporche" mi ossessionava.
Poi questa ossessione mi é passata, mi é passata quella mattina in cui me la sono ritrovata nel letto, avevo i suoi piedi in faccia, indossava le sue calze e queste erano pulite, ma con in più le calze antiscivolo su cui aveva camminato per giorni che mio marito la sera prima aveva dimenticato di toglierle. Sono miracolosamente guarita, evito sempre di farla camminare e la sera urlo, ma poi chissene..

Avanti le vostre ossessioni, abbiate il coraggio!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: le posate

Messaggio da Eve » mer feb 05, 2014 9:43 am

Ilaria ha scritto:dunque provo ad esporre meglio la questione.
Partiamo dal presupposto che non sono in un periodo facile della mia vita, che mi sento una madre inadeguata e non brava...ma di questo vi racconterò se riesco in un altro post.
Vivo ogni cosa come un problema, anche le stupidaggini, come questa dell'uso delle posate.
Quello che volevo dire è che da sempre per mio figlio metto in tavola delle posate per lui, non diverse, di plastica, di metallo o chissaà cosa, semplicemente che usa solo lui: il suo coltello, la sua forchetta, il suo cucchiaio.
Se devo tagliare la carne non uso il mio coltello ma il suo, se devo tagliare la mela uso il suo coltello, mai il mio.
In sostanza è solo quello.....siccome temo che magari possa io o mio marito avere il mal di gola, un raffreddore che sta per arrivare evito di usare posate usate da altri.
Mio marito mi dice che sono esagerata, che se anche uso il mio coltello non succede nulla...ma io no!!...rigorosamente non uso le mie posate.
Chiedevo se sono esagerato e dalle vostre risposte ho capito di sì.
Vi prego di scusarmi per la mia reazione sono proprio in un momento di difficoltà, per favore abbiate pazienza...sono una piaga.... :red:
non sei una piaga Ilaria, il post è proseguito ed ha confermato che il mondo è bello perchè è vario!
io ti invito a rileggere il post con "leggerezza", senza l'ansia che ti attanaglia. Scoprirai che è molto divertente.
Cioè... c'è quella che mangerebbe direttamente dal pavimento e quella che usa una forchetta per ogni pietanza.
Ti fai due risate e ti rendi conto che non sei l'unica a farsi problemi. Perchè quello che è venuto fuori è proprio questo!
Tu non dai la tua forchetta a tuo figlio perchè hai paura di attaccargli la tosse, assolutamente giustificabile.
Ma c'è chi non fa bere il proprio figlio dal proprio bicchiere perchè gli fa schifo hahahahah (l'età degli sputacchi nel bicchiere è disgustosa).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: le posate

Messaggio da caterina » mer feb 05, 2014 9:44 am

Zizzi ti giuro non ho ossessioni!
Ho una psicosi ma nessuna ossessione ahahahahahah!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: le posate

Messaggio da Vero79 » mer feb 05, 2014 9:49 am

Ilaria te possino!!!!!! Ho pensato a te stanotte mentre tenevo i capelli ad Alicia svomitazzante... Ieri sera ho finito la sua focaccia... E non e' tutto:a pranzo ho finito il risotto di Mia, ovviamente con la sua forchetta. A mezzanotte aveva 39 di febbre!!!
Mannaggia a me e al vizio di finire le loro cose!

Zizzia io ci penso ma non credo di avere ossessioni.
Smilla

Re: le posate

Messaggio da Smilla » mer feb 05, 2014 9:53 am

Torno sempre indietro a vedere se ho chiuso la serratura di casa o dell'auto. Su sta cosa della serratura dell'auto c'è un mio amico che prova ad aprire la portiera dell'auto dopo che l'ha chiusa per 3 volte!


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Rispondi