esperte di maglia a me

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

esperte di maglia a me

Messaggio da kida » sab feb 01, 2014 8:59 am

Allora ultimamente mi è partita la fissa per la maglia, devo dire che da piccola mia mamma mi aveva insegnato ma poi ho mollato

Adesso ho da poco finito un gillet per Andrea non è bellissimo ma come primo lavoro dopo più di 20 anni non mi lamento

Però vorrei dei nomi di riviste o uscite per ampliare la scelta ma che siano proprio terra terra , perché a parte dritto rovescio non sono capace grazie


Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: esperte di maglia a me

Messaggio da Brufen » sab feb 01, 2014 9:01 am

Io ho preso alcune riviste maglia per bambini, ma ad essere sincera capisco poco.

Fortuna che ho una zia magliaia quindi mi affido a lei.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: esperte di maglia a me

Messaggio da kida » sab feb 01, 2014 9:11 am

Ah ecco allora non sono la sola a non capirci una mazza

Mia mamma se la cava non è bravissima ma meglio di niente
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: esperte di maglia a me

Messaggio da Flavia » lun feb 03, 2014 9:33 am

Il problema con le riviste di maglia spesso è che

A. i modelli sono vecchiotti e bruttini
B. Sono scritti male

E per male intendo proprio con errori all'interno degli schemi.

A parte il fatto che per decifrare uno schema in italiano ti ci vuole il codice Enigma (ma perchè noi siamo sempre così complicati) a volte proprio non capisci il senso di alcune indicazioni.

BAH

Io personalmente compro ormai i singoli schemi da ravelry ma capisco che per una niubba possa apparire macchinoso. Sia per la procedura in sè che per gli schemi.
Cmq, per iniziare puoi dare un'occhiata a susanna solobimbi che ha una parte per i bambini un pò più "fornita", altrimenti vai in edicola e li sfogli, è la cosa migliore.

Tanto alla fin fine sono tutti uguali (a livello di qualità degli schemi).

Se poi ne vuoi fare uno specifico e trovi problemi posta qui le parti che non capisci e le vediamo insieme.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: esperte di maglia a me

Messaggio da kida » lun feb 03, 2014 3:51 pm

Flavia ha scritto:Il problema con le riviste di maglia spesso è che

A. i modelli sono vecchiotti e bruttini
B. Sono scritti male

E per male intendo proprio con errori all'interno degli schemi.

A parte il fatto che per decifrare uno schema in italiano ti ci vuole il codice Enigma (ma perchè noi siamo sempre così complicati) a volte proprio non capisci il senso di alcune indicazioni.

BAH

Io personalmente compro ormai i singoli schemi da ravelry ma capisco che per una niubba possa apparire macchinoso. Sia per la procedura in sè che per gli schemi.
Cmq, per iniziare puoi dare un'occhiata a susanna solobimbi che ha una parte per i bambini un pò più "fornita", altrimenti vai in edicola e li sfogli, è la cosa migliore.

Tanto alla fin fine sono tutti uguali (a livello di qualità degli schemi).

Se poi ne vuoi fare uno specifico e trovi problemi posta qui le parti che non capisci e le vediamo insieme.
grazie mille flavia
Rispondi