Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Dermatite atopica

Messaggio da Greda » ven gen 31, 2014 11:05 pm

C'é qualche altra mamma, come me, alle prese con la dermatite atopica dei pupi?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Tropical » ven gen 31, 2014 11:10 pm

Direi che chi più, chi meno, abbiamo avuto tutte a che fare con la dermatite atopica. Il mio l'ha avuta fino al 3° mese. Mi ricordi quanto ha il tuo?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Ema » ven gen 31, 2014 11:20 pm

Hai voglia! Sono esperta ormai.
Spara. Posso esserti di aiuto?
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Dermatite atopica

Messaggio da Greda » ven gen 31, 2014 11:47 pm

La mia bimba ha due anni e mezzo. La prima eruzione cutanea spuntó sulla guancia all'etá di sei mesi circa, chiaramente durante l'inverno. Poi, via via crescendo, la situazione lentamente é andata peggiorando fino ad ora che ha le cosce completamente piene di screpolature che risultano da rosa pallide a fucsia, a seconda dei momenti, assolutamente altalenanti e mai regolari. La cosa positiva é che lei non si gratta, quindi non ci sono pieghe con croste.
Quello che vi chiedo é se voi usiate delle precauzioni particolari, per migliorare o perlomeno non peggiorare la situazione. Oltre alle attenzioni sul vestiario, all uso di detergenti e cosmetici adatti, voi quali altre accortezze adottate?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Ema » sab feb 01, 2014 12:02 am