ultimo scialle

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: ultimo scialle

Messaggio da Flavia » mer feb 05, 2014 6:14 pm

Laura ha scritto:quella maglia è bellissima e se cominci a vendere
io divento tua cliente!
Poi è vero che costerebbero, però è anche vero che nei negozi
non si trova una maglia di lana a pagarla oro!
Sono tutti filati sintetici o misti.
Grasssie, sono molto soddisfatta del mio maglione. :red:

Però è anche vero che la gente non guarda le composizioni dei maglioni.

IO quando vado in un negozio e vedo un amglione chem i interessa, la prima cosa che faccio è guardare l'etichetta interna. Non lo vedo fare mai a nessuno, e quando chiedo in giro nessuno sa cosa indossa.

Cmq per inciso, Benetton ha delle maglie (molto basiche ma carine) in 100% lana oppure 80%lana20%poliammide (che è ancora accettabile). Non sono originali o fashion ma come capo basic vanno benissimo. Buono anche il prezzo.


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: R: ultimo scialle

Messaggio da Eve » mer feb 05, 2014 7:29 pm

Però devi andare nei negozi giusti. Maglierie ce ne sono dalle tue parti?
Sotto mia suocera ce n'era una con le classiche maglie da signora a prezzi senza senso. è stato aperto per 30 anni, clientela ne avrà avuta. E credo che se avesse venduto pezzi più moderni avrebbe avuto ancora parecchie vendite.
Io ci penserei seriamente.
Metti insieme un piccolo campionario e rivolgiti a negozi di settore. Senti cosa ti rispondono e poi valuta. Poi farlo anche solo via mail per ora, se ti chiamano vai.
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: ultimo scialle

Messaggio da Brufen » mer feb 05, 2014 8:36 pm

Io ho comprato un maglione in cachemire grosso,mezza manica, lunghezza mezza coscia, e mezza cerniera con collo alto era l'ultimo e l'ho pagato 190 costava sulle 300.

Questa ragazza compra modelli di marca e poi il copia ma con filati pregiati e li rivenite nel suo negozio.

Non so se ti comprerei un misto lana anche se fosse un bel modello, ma se fosse fatto con filati pregiati di sicuro.

Anche io vorrei imparare bene, per il momento ho fatto un maglione grosso per me, e tre per i bambini, venerdì mia zia mi insegna a metterli insieme.

Poi ho preso della seta chiara e mi faccio una maglina a canottiera, poi del cotone sottile salvia e arancione per un maglione primaverile
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: ultimo scialle

Messaggio da Flavia » gio feb 06, 2014 9:32 am

Brufen ha scritto:Anche io vorrei imparare bene, per il momento ho fatto un maglione grosso per me, e tre per i bambini, venerdì mia zia mi insegna a metterli insieme.

Poi ho preso della seta chiara e mi faccio una maglina a canottiera, poi del cotone sottile salvia e arancione per un maglione primaverile
Bello.

Per la questione cuciture ho solo una parola (beh, è composta, sarebbero due) : top-down (anche bottom-up può andare)... niente cuciture... Ah, la svolta.
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: ultimo scialle

Messaggio da Brufen » gio feb 06, 2014 12:24 pm

Lavori su ferri circolari?

So che poi è abitudine ma lavorare con i ferri non appoggiati alle ascelle mi sembra difficile.

Faresti anche la manica senza cuciture?
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: ultimo scialle

Messaggio da Eve » gio feb 06, 2014 12:27 pm

Brufen ha scritto:Lavori su ferri circolari?

So che poi è abitudine ma lavorare con i ferri non appoggiati alle ascelle mi sembra difficile.

Faresti anche la manica senza cuciture?
potresti crearti la maglia addosso facendoti passare i ferri dietro la schiena.








ok. me ne vado.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: ultimo scialle

Messaggio da Veronica » gio feb 06, 2014 12:45 pm

Anche io sarei tua cliente Flavia , il maglione e' davvero bello
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: ultimo scialle

Messaggio da Flavia » gio feb 06, 2014 1:34 pm

Brufen ha scritto:Lavori su ferri circolari?

So che poi è abitudine ma lavorare con i ferri non appoggiati alle ascelle mi sembra difficile.

Faresti anche la manica senza cuciture?
Top dpwn e bottom up si lavorano su ferri circolari lavorando contemporaneamente davanti e dietro. Le maniche sono messe in sospeso, riprese e lavorate in un secondo momento.

Se lavori sul circolare con la tecnica (english) che usi normalmente con i ferri dritti, con il filo tenuto a destra, sì anche secondo me è scomodo ma ho visto gente lavorarci.

Io preferisco il metodo continental (filo tenuto a sinistra) e circolari.

Che non è assolutamente scomodo, è la svolta.
Rispondi