Cucina Ikea

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Cucina Ikea

Messaggio da Allibita » mer gen 22, 2014 10:25 pm

Noi l'abbiamo presa da Ikea per il costo ma anche perchè io ci tenevo a progettarmela da sola e ad avere tutto il tempo per modificarla e studiarmela.
Infatti ho tediato il forum con un postone a suo tempo :loooool:

A parte quello noi abbiamo creato due tavoli con il piano identico a quello della cucina spendendo una cavolata (ho tagliato io e messo le gambe ad entrambi).


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da los » mer gen 22, 2014 10:28 pm

Ma va là, Alli! Il tuo thread sulla cucina era bellissimo! Come quello della titty e Laste...
Le NoiCucine ahahahh
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Cucina Ikea

Messaggio da laste » gio gen 23, 2014 12:18 am

Grazie ahahahah
Per tornare in tema:
Mia cognata l'aveva presa da ikea, bellissima e a suo dire di ottima qualità
Io alla fine non ho osato, non so perché, forse tornando indietro insisterei un po' di più (ho litigato 1 mese col progetto ma avevo misure piccole e forma della stanza irregolare) e così l'ho presa in un mobilificio.
Sono comunque soddisfatta! (Ma un po' più povera)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da Ema » gio gen 23, 2014 12:23 am

Ikea fa cucine di buona qualità, ma attenzione, il vantaggio nel prezzo si ha se si trasporta e monta per conto proprio, altrimenti non è così economica.
Conosco diverse persone che hanno cucine ikea da anni e zero problemi, il bello è anche che se ti stufi tra 5 anni puoi cambiare cucina semplicemente cambiando le ante e i frontali, le strutture di base infatti sono comuni a molti se non tutti, i modelli.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da mammamartina » gio gen 23, 2014 2:12 pm

tati ha scritto:ikea forse è ancor meglio di mondoconvenienza, come qualità della cucina,.
Io l ho in montagna , ha 8 anni ed è ancora perfetta.
noi abbiamo adesso una cucina Mondo conv. e resiste da ormai 5 anni certo però ha diverse magagne...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da mammamartina » gio gen 23, 2014 2:14 pm

Ema ha scritto:Ikea fa cucine di buona qualità, ma attenzione, il vantaggio nel prezzo si ha se si trasporta e monta per conto proprio, altrimenti non è così economica.
Conosco diverse persone che hanno cucine ikea da anni e zero problemi, il bello è anche che se ti stufi tra 5 anni puoi cambiare cucina semplicemente cambiando le ante e i frontali, le strutture di base infatti sono comuni a molti se non tutti, i modelli.
Ecco questo è il vero problema...il trasporto si puo fare, ma il montaggio? Non credo sia facile montare una cucina intera!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da mammamartina » gio gen 23, 2014 2:15 pm

Allibita Laste me li sono persi....c'è modo di leggerli dal vecchio forum?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da Ema » gio gen 23, 2014 2:17 pm

Dipende da che tipo di manualità avete, si può fare tranquillamente, ma almeno bisogna saper tenere in mano cacciavite e trapano.
A volte fanno promozioni su trasporto e montaggio, li si che conviene, dai un occhio al sito.
Rispondi