Montagna in estate: family hotel e dubbi su neonato

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Montagna in estate: family hotel e dubbi su neonato

Messaggio da Tittiba » dom mar 02, 2014 11:38 pm

Anch'io l'estate scorsa sono stata ad Andalo in un hotel dove mia sorella va ormai estate e inverno da tre anni. Ci siamo trovati benissimo e i costi non sono stati eccessivi. È un posto ideale per i bambini ma il mio aveva 2 anni non so darti consigli per un neonato però ho visto bimbi di tutte le età.


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Montagna in estate: family hotel e dubbi su neonato

Messaggio da Julia » lun mar 03, 2014 7:26 am

Lotte597 ha scritto:Ciao,
so di essere in abbondante anticipo ma quest'anno ci è presa così...
Un'amica è tornata dalle vacanze invernali dicendo di aver scoperto un posto meraviglioso ad Andalo, un family hotel in cui con i suoi due bambini è stata benissimo. Così ci ha fatto venire voglia di andare in montagna in estate, cosa che per ora non abbiamo mai fatto insieme (cioè da quando siamo una coppia, sia prima che dopo la prole).

Il preventivo che questo hotel ci ha fatto è abbstanza alto, però sarebbe tutto compreso per cui alla fine facendo solo una settimana ci potremmo stare.
Abbiamo guardato alternative e per ora quelle individuate sono tutte nella stessa fascia di prezzo.

E quindi mi chiedevo:

- conoscete family hotel buoni e facili da raggiungere (la bimba soffre il mal di auto) in posti carini sulle Dolomiti? se poi fossero a buon prezzo sarebbe il top...

- sarà il caso di andare in montagna con una neonata? Andalo non dovrebbe essere un problema per l'altitudine, ma tra escursioni e funivie non vorrei portarla a quote che creano problemi...so che in teoria fino a 2000 metri non ci sono controindicazioni, ma un pò di dubbio rimane...
La neonata avrebbe circa 4 mesi, perchè ancora è al calduccio in pancia, ma dovrebbe nascere a marzo.
Ciao Lotte!
Io ti consiglio questo family hotel (non so però se per voi è comodo): Hotel Gasthof Weiherbad a Villabassa in Val Pusteria. E' gestito da una famiglia molto cordiale, ha tutti i servizi per i neonati e i bambini, ha un giardino con tante attività per i bimbi e gli animali. E' davanti al parco di Villabassa, paradiso per tutti i bambini con giochi veramente belli e stimolanti ed una grande buca della sabbia...e poi la Val Pusteria è ideale per i bambini, con tante attività e possibilità diverse per tutta la famiglia.
Rispondi