8701.57 km

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

8701.57 km

Post by laste »

La decisione è già presa.
Ma sono curiosa di sapere cosa avreste fatto voi.
Mio cognato è andato a vivere un anno e mezzo fa a Houston, in Texas, con la moglie e la figlioletta (pochi mesi di differenza con Irene).
I miei suoceri sono già andati 2 volte a trovarli, mentre noi, visti i costi, credo non ci andremmo mai.
Anche perché i vari viaggi da Houston ai parchi naturali, o alle altre città, richiedono ancora soldi e molto tempo.
I miei suoceri hanno proposto di portare comunque Ruggero nel loro prossimo viaggio, integrando le vacanze di Pasqua (perderebbe comunque 2 settimane di scuola ma le maestre hanno detto che è accettabile, visti i suoi risultati buoni quest'anno).
Voi avreste accettato?
Io non ho avuto dubbi (per il si) ma ammetto....che quando ci penso e realizzo, mi sgomento
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: 8701.57 km

Post by Maura »

Sicuramente sí!
Poche cose arricchiscono come un viaggio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Re: 8701.57 km

Post by laste »

Ad esempio, conosco alcuni bambini stranieri o con i genitori trasferiti al di la dell'oceano che stanno QUI dai nonni o nel paese di origine per dei mesi, durante le vacanze.
Mi sono fatta forza con questi esempi.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked