La valigia...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: La valigia...

Messaggio da Lotte597 » lun gen 20, 2014 10:22 am

lenina ha scritto:
Pancia ha scritto:ma non ci si puo' portare la cullina in bagno?! come si farà del resto anche a casa? Io nella visita in reparto ho viato che i bagni per camera (due persone per parto fisiologico, quattro per stamza per i cesarei) sono piuttosto spaziosi..
Ma sì. Ma se hai il bagno in camera e sei sola neanche serve farlo.
Una camera da due con bagno in camera qui è utopico...qui camere da 3 a 5 e bagni 'in serie' a metà corridoio. Non ricordo come feci l'altra volta con la pipì...forse l'ho davvero portata con me qualche volta. Comunque qua fanno rooming in totale, il nido non esiste neppure. Nelle camere da tre esiste una parte chiusa con vetro dove ti puoi rifugiare se c'è un'invasione di parenti dalle altre mamme. Io l'altra volta l'ho usata solo un paio di volte il secondo giorno (un pò perchè il primo ero bloccata a letto per via di una complicazione).

Va detto che finchè c'è rispetto tra le mamme in degenza anche nelle camere con più letti ci si regola bene....il problema c'è quando si trovano persone che fanno finta di essere sole o comunque che sembrano non rendersi conto del fatto che ci sono altre esigenze.
Su questo ho il dente avvelenato, quando nacque Elena mi capitò - per fortuna solo un giorno e mezzo - di avere in camera una ragazza che era sempre contornata da almeno 4/5 persone tra mamma, zia, nonna, marito, amica, ecc...e quando si aggiungevano i visitatori si arrivava ad una decina. E la sera, nonostante il passo finisse alle 21,30, rimasero in gruppo a chiacchierare fino alle 23 passate...con io e l'altra ragazza in stanza che non ce la facevamo più....il tutto fregandosene dei continui richiami delle ostetriche.....Se aggiungete che il marito era di continuo al cellulare e restava a parlare in stanza :sick: :sick: :sick: avete il quadro completo!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: La valigia...

Messaggio da lenina » lun gen 20, 2014 11:42 am

Qui con Lorenzo nonostante la camera da due ci fu il problema visite. Ora hanno limitato massimo 2 persone oltre al papà e fratellini
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: La valigia...

Messaggio da Vero79 » lun gen 20, 2014 12:27 pm

Io con Mia e con Santiago camera singola...che bello!
Con Thomas e Alicia camera a 4....con Thomas era un torrido inizio di settembre e il fatto di essere in 4, negli orari di visita la stanza era un forno...oltretutto eravamo tutte e 4 cesarizzate quindi un po' " invalide". Per fortuna tutte rispettose delle altre, anzi, cercavamo di aiutarci tra noi. Con Alicia era gennaio, quindi almeno non c'era il problema del caldo, ma ho cambiato ben 6 compagne di stanza(ma ho guadagnato un'amica con cui ci vediamo regolarmente) tra cui una nigeriana che probabilmente credeva di essere al bar...
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La valigia...

Messaggio da pancia » mer gen 22, 2014 6:43 am

scusate ne approfitto anch'io :loooool:
A quelle (forse micmar? Eri tu?) che dicevano di portare anche la fascia/mei tai... Era perchè data vicinanza con ospedale tornavano a casa a piedi o per usarli già in reparto per sgranchirsi un po'? (Ma non si va in giro per i corridoi passeggiando con la cullina? Meglio averli subito addosso per il contatto mamma-bebè?)
ma mentre si è ricoverate si può uscire dal reparto? Tipo scendere al bar? Tipo che se mia mamma viene in orario non di visita (da noi solo i compagni 15-20, tutti gli altri parenti e amici solo 19-20) ad esempio per portarmi un cambio, posso lasciare bimba con papà e uscire da ginecologia per incontrarla o deve essere lui a fare avanti e 'ndrè perchè io sono tipo relegata dentro?
Grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: La valigia...

Messaggio da lenina » mer gen 22, 2014 7:54 am

Pancia ha scritto:scusate ne approfitto anch'io :loooool:
A quelle (forse micmar? Eri tu?) che dicevano di portare anche la fascia/mei tai... Era perchè data vicinanza con ospedale tornavano a casa a piedi o per usarli già in reparto per sgranchirsi un po'? (Ma non si va in giro per i corridoi passeggiando con la cullina? Meglio averli subito addosso per il contatto mamma-bebè?)
ma mentre si è ricoverate si può uscire dal reparto? Tipo scendere al bar? Tipo che se mia mamma viene in orario non di visita (da noi solo i compagni 15-20, tutti gli altri parenti e amici solo 19-20) ad esempio per portarmi un cambio, posso lasciare bimba con papà e uscire da ginecologia per incontrarla o deve essere lui a fare avanti e 'ndrè perchè io sono tipo relegata dentro?
Grazie

Da noi non si può uscire dal reparto.
Al massimo nella sala davanti al reparto.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: La valigia...

Messaggio da Vero79 » mer gen 22, 2014 10:40 am

Come da Elena.
Io il meitai l'ho portato e l'ho usato un giorno, perche' camminare spingendo la culla o tenere Santiago in braccio mi risultava piu' difficile visto il (quarto) cesareo.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: La valigia...

Messaggio da Lotte597 » mer gen 22, 2014 10:47 am

Pancia ha scritto:scusate ne approfitto anch'io :loooool:
A quelle (forse micmar? Eri tu?) che dicevano di portare anche la fascia/mei tai... Era perchè data vicinanza con ospedale tornavano a casa a piedi o per usarli già in reparto per sgranchirsi un po'? (Ma non si va in giro per i corridoi passeggiando con la cullina? Meglio averli subito addosso per il contatto mamma-bebè?)
ma mentre si è ricoverate si può uscire dal reparto? Tipo scendere al bar? Tipo che se mia mamma viene in orario non di visita (da noi solo i compagni 15-20, tutti gli altri parenti e amici solo 19-20) ad esempio per portarmi un cambio, posso lasciare bimba con papà e uscire da ginecologia per incontrarla o deve essere lui a fare avanti e 'ndrè perchè io sono tipo relegata dentro?
Grazie
Io per girare nei corridoi o prendevo la bimba in braccio o usavo la cullina dell'ospedale, che aveva le ruote. Per uscire è venuto mio marito con la navicella del Trio, che poi abbiamo fissato nel seggiolino dietro dell'auto.

Durante la degenza al bar dell'ospedale non sono mai scesa, ma solo perchè non ne avevo necessità e muovermi mi faceva molto male. Se avessi voluto, sarei potuta andare. Uscire dal reparto si può uscire, almeno qui da noi. Ma io sono sempre rimasta nella sala d'aspetto che c'è prima del corridoio, anche perchè non mi sarebbe piaciuto di portare la neonata in giro per l'ospedale.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: La valigia...

Messaggio da Franz » mer gen 22, 2014 11:21 am

Io mei tai in ospedale non lo porto, non ho bisogno, lo tengo in braccio, non devo nè pulire, nè far da mangiare! Il papà mi verrà a prendere con l'auto all'ingresso e lo porto in macchina in braccio, faccio caricare a lui le borse. Abito vicina all'ospedale, ma col cavolo che me la faccio a piedi!!
Rispondi