dieta al telefono

Moda, tendenze e bellezza
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

dieta al telefono

Messaggio da Mara » mer gen 08, 2014 6:21 pm

la mia amica la comincia oggi
100 euro al mese, seguita al telefono, devi dare misure e peso quando ti chiamano
per la prima settimana ti tolgono sale e zucchero
poi mi aggiorna, garantiscono 2 o 3 chili a settimana, da fare per un anno
ne sapete qualcosa? mi sembra si chiami bionise o qualcosa del genere


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: dieta al telefono

Messaggio da Lelia » mer gen 08, 2014 6:24 pm

Mi sembra una bella ladrata, a dire il vero. Io con 80 euro al mese ho fatto una dieta con uno dei migliori dietologi toscani, ex primario in ospedale.
Il quale, peraltro, diceva che come media non bisognerebbe mai superare 1 kg di perdita a settimana, a meno che non si tratta di obesità conclamata (allora è normale all'inizio perdere peso più velocemente).
Io da questi qui starei lontanissima. Eliminare del tutto sale e zucchero già mi lascia molto perplessa.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: dieta al telefono

Messaggio da Allibita » mer gen 08, 2014 6:26 pm

100 AL MESE?! :stica:

(Sono disponibile a lasciare il mio cellulare subito :eheh: )
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: dieta al telefono

Messaggio da Anna82 » mer gen 08, 2014 6:37 pm

Mara ha scritto:la mia amica la comincia oggi
100 euro al mese, seguita al telefono, devi dare misure e peso quando ti chiamano
per la prima settimana ti tolgono sale e zucchero
poi mi aggiorna, garantiscono 2 o 3 chili a settimana, da fare per un anno
ne sapete qualcosa? mi sembra si chiami bionise o qualcosa del genere
Mia suocera ne ha seguita una qualche anno fa - e la segue tuttora- molto simile a quella che descrivi tu (non so se sia la stessa eh!)
Anche lei telefonava ogni tre giorni comunicando il suo peso e le veniva dato il menu per i tre gg successivi, passati i quali lei richiamava e cosi via...
Il sale e lo zucchero vengono eliminati totalmente e per sempre, così come certi alimenti (pomodoro ed insalata ad esempio). È una specie di dieta dissociata che però non pone limite alle quantità e dunque non si patisce la fame.
Bisogna essere rigorosissimi però. I risultati si vedono subito (si perde molto peso e molto in fretta) ma bisogna seguirla praticamente per tutta la vita, altrimenti si riacquista subito peso.
Ah dimenticavo: una volta alla settimana si ha una giornata "libera" nella quale si può mangiare TUTTO quello che si vuole, senza limiti.

Mia suocera ne è soddisfatta perché è riuscita a perdere parecchio peso.

Questa dieta però è molto controversa; il dottore che l'ha ideata si vede spesso in tv edvè sempre attaccato dai dietologi e nutrizionisti
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: dieta al telefono

Messaggio da Lucia76 » mer gen 08, 2014 6:45 pm

2 / 3 kg a settimana è troppo eh..
Smilla

Re: dieta al telefono

Messaggio da Smilla » mer gen 08, 2014 6:45 pm

Ucci ucci sento odor di fregatura
http://www.bioimis.it/testimonianze/
Ma poi così tanti chili persi in fretta come ti fanno diventare la pelle?
Io uso poco sale e poco zucchero ma credo che non vada bene eliminarli del tutto


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: dieta al telefono

Messaggio da Anna82 » mer gen 08, 2014 6:57 pm

Smilla ha scritto:Ucci ucci sento odor di fregatura
http://www.bioimis.it/testimonianze/
Ma poi così tanti chili persi in fretta come ti fanno diventare la pelle?
Io uso poco sale e poco zucchero ma credo che non vada bene eliminarli del tutto

u
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Infatti questo è uno dei risvolti negativi.
Però dimagrisci.
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Re: dieta al telefono

Messaggio da ariannasissy » mer gen 08, 2014 8:45 pm

Smilla ha scritto: Ucci ucci sento odor di fregatura
Ho trovato questo sul web
Mens Sana in Corpore Sano
Spazio Dieta

Rispondi
Bioimis, accademia alimentare
« Precedente Successiva »
Anice Stellato

Inviato il 20/11/2013, 15:04

Qualcuno ne ha sentito parlare?

Si tratta di un programma di alimentazione personalizzato, lo segue una mia amica, ma la cosa mi puzza parecchio per questi motivi:
- ha costi molto elevati, si parla dell'ordine di 2400-2500 € all'anno da pagare mensilmente
- non esistono visite mediche, ma si fa tutto via telefono, quindi il paziente ogni giorno deve chiamare un numero comunicando peso e circonferenze
- dicono che il paziente ha a disposizione un team di medici per il supporto morale, peccato che il numero da chiamare sia a pagamento
- la dieta è comunicata telefonicamente senza analisi
- se inizi, ti costringono a stare per molto tempo con loro, pagando finchè non perdi peso e facendo poi un anno di mantenimento e un anno di peso forma, quindi come minimo sono 3 anni di pagamenti assicurati
- il programma si basa sull'idea che il corpo umano può dimagrire anche 1 kg al giorno mischiando determinati alimenti, quindi lo scopo è cercare per ogni paziente la combinazione giusta di cibi, anche se può risultare assurda (tipo la mia amica mangia tranquillamente pasta e cavolfiori a colazione, penne ai funghi e panna la sera e a pranzo lamponi con panna)
- si millanta un'attività e un'esperienza di anni e anni nel settore e si dice che è sicuro che il paziente non recuperi i kg persi in futuro... peccato che l'anno di fondazione risalga al 2010
- si parte dall'assunto che il concetto di caloria sia assurdo, perchè le calorie non esistono O____O
- un primo dimagrimento c'è, ma è ovvio se si considera che il primo periodo vieta l'assunzione di sali e zuccheri, quindi è un regime iposodico e ipoglicemico
- su internet si trovano forum con delle testimonianze positive, ma gli account sono di recente creazione e hanno un solo post... commenti pilotati?
- ha forti somiglianze con la Dukan perchè ci sono fasi di attacco, di crociera, di mantenimento ecc

Rispondi