LADRA - Sarah Waters

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

LADRA - Sarah Waters

Messaggio da matiti » mar gen 07, 2014 5:37 pm

[center]Immagine
Sarah Waters[/center]

Londra 1862. Il destino di due orfane cresciute a poche miglia di distanza in ambienti sociali molto diversi si incrocia in modo nel tutto casuale. A Sue Trinder, orfanella figlia di un'assassina, cresciuta felicemente tra ladri e piccoli delinquenti del West End di Londra, viene offerta una chance: guadagnare duemila sterline in un colpo solo. Il suo compito sarebbe di farsi assumere come cameriera da Maud Lilly, una signorina ricca e ingenua. Con l'aiuto di Sue l'ideatore del complotto dovrebbe sedurre la vittima per sposarla e impossessarsi del suo patrimonio. Naturalmente a nozze avvenute il piano proseguirebbe con l'eliminazione della giovane. Sue accetta la proposta.
Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio. A poco a poco una curiosa intimità sorge tra le due giovani, tanto diverse eppure irresistibilmente attratte l'una all'altra.

Commento:
Se vi piace la suspance, il romanzo vittoriano questo è il libro che fa per voi.
Se avete i miei gusti è facile che farete le tre del mattino per sapere come va a finire.
L'ho letto nel 2004 ed ancora oggi rimane uno dei miei libri preferiti.


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da Seem83 » mar gen 07, 2014 6:10 pm

Preso!
Mi ispira assai! Grazie matiti
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da caterina » mer gen 08, 2014 2:36 pm

Ma sono lesbiche?
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da Lidia » mer gen 08, 2014 3:03 pm

mi ispira.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da matiti » mer gen 08, 2014 3:06 pm

Caterina ha scritto:Ma sono lesbiche?
Già già.
Ma il romanzo tocca leggermente questo tema.
In seguito ho scoperto che questa scrittrice, credo inglese,scrive romanzi di quel genere, lei deve essere a capo di un movimento gay.
Comunque io ho letto un altro suo romanzo, non è male.
Se vai a spulciare un po' di recensioni vedrai che ne parlano bene.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da Rie » gio gen 16, 2014 7:24 am

L'ho letto anni fa, appena uscito.
Mi era piaciuto. Bello l'ambiente, interessante la storia, fine la psicologia dei personaggi. Ma sinceramente mi era parso un po' lento.. Non so perché. Leggendo il tuo post chiedo venia, forse mi sono sbagliata :)
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: LADRA - Sarah Waters

Messaggio da matiti » gio gen 16, 2014 1:41 pm

Rie ha scritto:L'ho letto anni fa, appena uscito.
Mi era piaciuto. Bello l'ambiente, interessante la storia, fine la psicologia dei personaggi. Ma sinceramente mi era parso un po' lento.. Non so perché. Leggendo il tuo post chiedo venia, forse mi sono sbagliata :)
Ma sai, spesso il giudizio di un libro è molto personale.
Spesso mi capita di leggere forum di lettura dove esaltano a dismisura un libro, ho provato a comprarlo e a rimanerne totalmente delusa.
Poi ho notato un'altra cosa: molto dipende dal modo in cui lo leggi.
Se hai tempo di leggere di filata il libro ti sembra che scorra molto, se lasci passare qualche giorno da una lettura all'altra ti sembra più lento.
Mi sta succedendo adesso con Il CASO HARRY QUEBERT, durante le vacanze di Natale mi sono letta 500 pag di filata, ora che leggo poco e solo la sera non mi passano più queste ultime 200.
Rispondi