Niceville - La trilogia

Gli svaghi delle Noimamme
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Niceville - La trilogia

Messaggio da Milena » ven gen 03, 2014 9:06 pm

[center]Immagine
Di Carsten Stroud[/center]

NICEVILLE il primo capitolo:

Benvenuti a Niceville. una piccola cittadina del Sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali... E abitata dal male. Nelle sue strade deserte, illuminate dalla luce seppiata del pomeriggio che inonda prati perfettamente curati, da anni ormai troppa gente sparisce nel nulla. Come Rainey Teague, di appena dieci anni, che la madre aspetta invano di veder spuntare lungo il vialetto di casa, strascicando i piedi come ogni giorno dopo la scuola. Quando scatta l'allarme della sua scomparsa, la polizia si mobilita in massa, anche se non c'è nessun indizio da seguire. O quasi. Perché a Niceville ogni famiglia nasconde un segreto. La scomparsa di Rainey è soltanto il primo anello di una catena di avvenimenti che nel giro di sole trentasei ore travolgeranno la vita di molte persone. Soprattutto quella di Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, e di sua moglie Kate, appartenente a una delle più antiche famiglie di Niceville. Una realtà agghiacciante sta per riemergere, e nessuno può far nulla per impedirlo. Perché a Niceville niente rimane sepolto per sempre.

[center]Immagine[/center]
I CONFINI DEL NULLA il secondo:

Il sole inonda di luce dorata le strade e le case coloniali, filtrando tra le querce e i salici per andare a rifrangersi sulle acque turbolente del fiume Tulip. Niceville sarebbe una cittadina idilliaca... Se non fosse per le ombre, i sussurri, le sparizioni. E tutte quelle morti misteriose. Il detective della omicidi Nick Kavanaugh è un forestiero, che vive e lavora in quel piccolo centro nel profondo Sud degli Stati Uniti per amore della moglie, Kate Walker, discendente di una delle più antiche famiglie della zona. Da tempo Nick è alle prese con eventi non solo criminosi, ma anche inspiegabili. Da un lato ci sono le conseguenze imprevedibili e sanguinose di una rapina in banca finita nel sangue, con una lunga scia di ricatti, vendette e complicità. E dall'altro, c'è Rainey Teague. Che è solo un ragazzo... o forse no. Forse è abitato da un'energia oscura e implacabile. La stessa che permea ogni angolo di Niceville. Perché a Niceville nulla resta morto e sepolto a lungo. A Niceville ogni famiglia custodisce un segreto che mormora dai confini del nulla, affilando gli artigli nel buio. A Niceville nessuno può sfuggire al vuoto.

LA RESA DEI CONTI il terzo
Niceville è una cittadina come tante nel Sud degli Stati Uniti. Niceville è il posto in cui il detective Nick Kavanaugh ha scelto di vivere per amore della moglie Kate, discendente di una delle famiglie fondatrici. Ma è proprio a Niceville che Nick ha incontrato il Male, e scoperto che può essere molto più forte degli uomini che lo combattono. Chi è, o forse meglio che cosa è, Rainey Teague, il ragazzino adottato da Nick e Kate? Possibile che sia lui il responsabile di tutto? Chi sono veramente le decine di persone che stanno ricomparendo in città dopo essere state date per morte, come Charlie Danziger? Qual è il destino che aspetta il latitante e spietato Coker?
Ultima modifica di Ospite il lun gen 19, 2015 10:28 pm, modificato 3 volte in totale.


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Milena » ven gen 03, 2014 9:15 pm

Non sono nemmeno a metà del secondo e non vedo l'ora che esca il terzo.

Le sinossi non rendono l'atmosfera di questi libri, scritti molto bene anche se con un occhio ad una inevitabile trasposizione cinematografica.
La lettura è molto evocativa, mi riesce facilissimo immaginare i luoghi e i personaggi descritti, i dialoghi sono ben strutturati, i personaggi, tutti, hanno una personalità percepibile.
Le atmosfere cupe sono avvincenti e angoscianti, non mancano personaggi e situazioni paradossali e volendo comiche che ricordano i personaggi stremi di film tipo Le Iene o Pulp Fiction.

Lo consiglio vivamente.
Avatar utente
Monika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: gio dic 05, 2013 12:33 am
Località: Pensacola, Florida
Contatta:

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Monika » sab gen 04, 2014 3:48 am

:occhioni: L'autore vive vicino alla mia città... forse 75 km lontano? Suono nella sinfonia in Niceville! Adesso voglio leggere questi libri! :lool: :lool: :lool:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Milena » sab gen 04, 2014 10:12 am

Davvero?! Ed esiste NiceVille? Pensavo fosse un nome di fantasia. Quindi abiti nel Sud? Sono zone molto interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che storico. Nel libro hanno una certa rilevanza le vecchie piantagioni e le antiche leggende indiane.
Se leggera il libro non guarderai più la città con gli stessi occhi...
Se incontri Strout salutamelo, stanotte sono andata a letto alle 3.30 per andare avanti nella lettura.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Nat » sab gen 04, 2014 1:28 pm

mi ispira assai
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da caterina » sab gen 04, 2014 3:03 pm

L'ho visto. Ma non capendo se fosse un giallo o cosa, ho lasciato perdere.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Milena » sab gen 04, 2014 3:51 pm

Caterina ha scritto:L'ho visto. Ma non capendo se fosse un giallo o cosa, ho lasciato perdere.
Non è sicuramente un giallo, è un horror ma senza effetti splatter.
C'è una presenza oscura e naturalmente malvagia, può ricordare S. King.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Niceville - La trilogia

Messaggio da Milena » sab gen 04, 2014 3:55 pm

Nat ha scritto:mi ispira assai
Merita davvero!
Rispondi