Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Gloria » ven gen 03, 2014 4:34 pm

Tra i propositi per il nuovo anno il primo della lista è quello di prendermi maggiormente cura di me stessa. In questa ottica vorrei iniziare a comperare o sostituire quei tre prodotti che ho con prodotti ecobio a prezzi abbordabili.
Da dove inizio?
Mi sto struccando con il metodo trefasi e mi trovo bene, ma poi?
Non ho mai avuto problemi di pelle e non mi sono mai truccata molto se non nelle grandi occasioni. Credo che una bbcream faccia la mio caso, ho bisogno di qualcosa che sia leggero e uniformi il mio viso ormai non più adolescenziale.
Sto rivalutando molto i rossetti (unica cosa che usavo da giovane), vorrei un trucco da ufficio che sia semplice, veloce da fare e che non faccia l'effetto maschera. Credo potrebbero bastare una buona base, rossetto e mascara che ne pensate? Maura e le altre, mi fate un carrello di cose indispensabili?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Palli » ven gen 03, 2014 5:13 pm

Io posso dirti cosa è indispensabile per me, per il mio trucco da ufficio (occhi e capelli castani, pelle chiara)

- crema colorata (trovo il fondotinta troppo "pesante" per il trucco quotidiano. Lo riservo ad altre occasioni)
- blush rosato
- matita occhi nera, viola e verde che alterno a seconda dell'umore e dell'abbigliamento
- mascara nero
- burrocacao lievemente colorato (anche i rossetti li riservo ad occasioni speciali)
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Gloria » ven gen 03, 2014 6:38 pm

Grazie Palli, io ho una pelle che si abbronza facilmente in estate, ma in inverno vira tra il grigio e il giallastro....
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Maura » ven gen 03, 2014 8:02 pm

Una crema colorata o un fondo minerale
Mascara nero
Un rossetto che ti ispira ad istinto
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Gloria » ven gen 03, 2014 8:10 pm

Maura ha scritto:Una crema colorata o un fondo minerale
Mascara nero
Un rossetto che ti ispira ad istinto
un buon mascara, una bbcream e una crema idratante (o con la bbcream non serve)? la crema colorata l'avevo provata e non mi piace molto. Vorrei piano piano passare a prodotti con un buon Inci, mano a mano che termino i miei
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da Maura » ven gen 03, 2014 8:31 pm

Glo, io sotto la bb cream metto cmnqe l'idratante. Dipende dal tipo di pelle suppongo. (Io a tendenza secca)
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da bea » ven gen 03, 2014 10:40 pm

Io sto scoprendo che nonostante il viso non più adolescenziale come dici tu, da quando sono passata a delle buone creme non ho più bisogno del fondo, nemmeno di quella goccia di fondotinta che usavo prima.

Per cui ti direi di cominciare dalla crema.
Poi un fondo minerale, da miscelare eventualmente alla crema

Per tutti i giorni, un filo di colore sulle guance e un po' di mascara bastano, secondo me, a meno che tu non lavori in un ambiente super formale.

Poi aggiungerai mano mano.
Ma e' più difficile truccarsi poco che molto, perche' devi azzeccare il fondo giusto!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Propositi nuovo anno trucco, da dove inizio?

Messaggio da caterina » ven gen 03, 2014 11:39 pm

Io per tutti i gg uso fondo anche perché tutte le bb sono troppo scure per la mia cadaverica pelle.
Mascara in dosi gigantesche che fa l'occhio grande grande e birichino e fard rosato sugli zigomi.
Stop.
Rispondi