Questa mattina Marta, accompagnata dal papà perchè io lavoro, ha coraggiosamente sopportato l'esecuzione dei fori nei lobi delle orecchie. Ora cosa devo fare?
Mio marito mi ha detto che gli hanno detto di:
disinfettare mattino e sera con un cotton fioc e disinfettante (quale acqua ossigenata o un semplice citrosil, bialcool ecc.)
non girarli per quindici giorni dopodichè levarli, disinfettare bene e rinfilarli.
Altri suggerimenti?
abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso
Moderator: laste
-
daniela73
- Utente NM

-
Trilli
- Ambasciatore

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso
Sono fori o piercing?
Nel primo caso direi proprio di GIRARLI mattina e sera su se stessi.
Di tenere i capelli il più possibile legati se li ha lunghi.
Di tenere quegli orecchini il più a lungo possibile.
Quando li cambia mettere orecchini d'oro NON pendenti né a cerchietto (rischio di impigliarsi e strappare)
Mettere in conto che facilmente si infetteranno e che tenderanno inevitabilmente a richiudersi appena lasciati "liberi"!
Nel primo caso direi proprio di GIRARLI mattina e sera su se stessi.
Di tenere i capelli il più possibile legati se li ha lunghi.
Di tenere quegli orecchini il più a lungo possibile.
Quando li cambia mettere orecchini d'oro NON pendenti né a cerchietto (rischio di impigliarsi e strappare)
Mettere in conto che facilmente si infetteranno e che tenderanno inevitabilmente a richiudersi appena lasciati "liberi"!
- Allibita
- Utente Vip

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso
Se sono orecchini a vite io li toglierei subito per mettere un orecchino che permetta a pus e siero di uscire (almeno fino alla guarigione).
Non si usano disinfettanti tipo bialcol (sui foglietti illustrativi è chiaramente scritto che non vanno usati su ferite penetranti).
Si pulisce con acqua e sale ogni giorno togliendo eventuali crosticine o sangue.
Nel vecchio forum ci sono discussioni chilometriche in proposito, mi ripeto a costo di essere antipatica visto che siamo in pubblico: non andate a fare i buchi con le pistole.
Esistono persone che fanno quel lavoro, hanno strumenti adatti ( STERILI) e lavorano in studi a norma per fare fori.
Oltre a questo danno anche consigli sensati sulla cura e usano materiali che riducono al minimo la possibilità di infezioni.
Non si usano disinfettanti tipo bialcol (sui foglietti illustrativi è chiaramente scritto che non vanno usati su ferite penetranti).
Si pulisce con acqua e sale ogni giorno togliendo eventuali crosticine o sangue.
Nel vecchio forum ci sono discussioni chilometriche in proposito, mi ripeto a costo di essere antipatica visto che siamo in pubblico: non andate a fare i buchi con le pistole.
Esistono persone che fanno quel lavoro, hanno strumenti adatti ( STERILI) e lavorano in studi a norma per fare fori.
Oltre a questo danno anche consigli sensati sulla cura e usano materiali che riducono al minimo la possibilità di infezioni.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"