BB cream... fai da te?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Maura » ven dic 20, 2013 3:14 pm

Pol&son ha scritto:Maura ma la so bio etic è solo on line?
Che io sappia sí.
Io l'ho presa su ayanature ma ora c'è su bioveganshop ;)


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Maura » ven dic 20, 2013 3:22 pm

Paola se decidi di prenderla ti dico un paio di cose.
La versione normale (c'è quella normale e quella light) è molto pigmentata e coprente ed ha una consistenza simile ad una mousse.
Quella "light" è più simile alle bb cream non bio.
Io ho scelto cmnqe la standard perchè, a volerla più leggera, basta mescolarla con la propria crema.

Io all'inizio là applicavo su tutto il viso, ora invece la metto a zone, solo dove mi serve e sfumo bene con le dita. È troppo densa per usarla con i pennelli.

Ci sono due tonalità di colore.
La chiara è molto chiara. Per me è perfetta ora ma d'estate prenderò la light scura per "tagliarla".

Sul viso è strepitosa. Copre ma non la senti. Non cola e non lucida (io pelle a tendenza secca peró).
A me i fondi non bio lucidavano sulla zona t, qsta no.

Detto tutto qsto mi piacerebbe provare anche quella dell'avril. Ma so che è molto più leggera e meno coprente. Io la so bio étic l'ho presa proprio perchè volevo un prodotto da modulare a piacimento.

Ah, inutile dirti che dopo un mese ho visto miglioramenti enormi sulla pelle. Probabilmente perchè io mi trucco ogni giorno.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Pol&son » ven dic 20, 2013 3:47 pm

Grazie Maura
Io non mi trucco quasi maidi giorno ma in inverno la Bb certi giorni aiuta
Le poche volte che esco la sera non mi interessa che sia bio ma che tenga fino a mattina!
Pero in inverno mi piacerebbe trovare una buona bb, la delidea è buona ma milto leggera e la sera non ce ne è piu traccia
Ora finisco la mia e poi laprovo sicuro il prezzo è onestissimo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: BB cream... fai da te?

Messaggio da Lucia76 » ven dic 20, 2013 4:00 pm

Maura ha scritto:
lucia76 ha scritto:
Maura ha scritto: Lucia é silicone sai?
Sigilla i pori per qsto dá l'effetto levigato.
Inutile usare cosmetici bio sopra.
lo so maura.. :-(
il fatto è che ancora non ho provato i trucchi bio, per la paura di spendere troppo e non avere un bel risultato..
neve di cui hai parlato tu non la trovo qui e acquistare un fondotinta online ho paura di sbagliare colore..
Lucia che tipo di pelle hai?
schifosa: mista, impura, reattivissima, con pori dilatati e imperfezioni rosse. ho detto niente eh..

mi serve qualcosa che uniformi ma che non mi faccia l'effetto maschera. e che sia oil free.
con quel primer di pupa mi trovo bene ma serve anche il fonditinta. la polvere minerale (ne ho una della clarins) ora tende a seccarmi e ieri ho preso una bb cream in farmacia ..ma ovviamente inci pessimo. devo ancora provarla.
mi rendo conto che usare detergenti e creme bio e poi truccarsi col silicone non ha molto senso..
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Maura » ven dic 20, 2013 4:44 pm

Io con la polvere minerale non mi trovo bene perchè mi secca troppoa pelle. Qsta bb che sto usando ora invece mi fa la pelle bellissima. Tipo quella che avevo quando usavo Chanel. Anzi, meglio direi.
Ce l'ho ora. Vediamo se riesco a farti una foto ravvicinata.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Maura » ven dic 20, 2013 4:49 pm

Ce l'ho da stamattina alle sette per cui ora la mia pelle l'ha in parte assorbita. L'effetto è molto naturale. Come vedi si nota la grana della pelle.
Immagine
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: BB cream... fai da te?

Messaggio da Lucia76 » ven dic 20, 2013 5:04 pm

la grana della pelle nel mio caso maura sarebbe meglio non si vedesse..
se avessi la pelle che hai tu non me lo darei neanche il fondotinta!

è quella che hai scritto prima? tu dove la acquisti se posso chiederti?
Smilla

Re: BB cream... fai da te?

Messaggio da Smilla » ven dic 20, 2013 5:46 pm

lucia76 ha scritto:
Maura ha scritto:
lucia76 ha scritto:ne sto usando uno verde di pupa, è un primer che aiuta anche per le imperfezioni

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Lucia é silicone sai?
Sigilla i pori per qsto dá l'effetto levigato.
Inutile usare cosmetici bio sopra.
lo so maura.. :-(
il fatto è che ancora non ho provato i trucchi bio, per la paura di spendere troppo e non avere un bel risultato..
neve di cui hai parlato tu non la trovo qui e acquistare un fondotinta online ho paura di sbagliare colore..
Neve a Ravenna si trova nel negozietto in via maggiore che vende tutto (dalla pasta al sapone al té) sfuso


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Rispondi