avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 2:38 pm

Magari voi bis, tris, etc mamme riderete di questa paturnia,
ma sono 2 settimane che so che arriverà (o almeno dovrebbe) arrivare una creatura nuova, attesa e voluta,
ma da quando lo so guardo Leo come un condannato a morte ....
Penso a tutto ciò che ha ora in termini di attenzioni esclusive e dedizione infinita e poi?
Cosa succederà?
Non ho mai risposto no alle richieste di attenzione,
non mi sono mai sottratta alla sua voglia di giocare anche se ero sfinita, forse sbagliando,
ma mi sentivo felice di farlo e ora ?
paranoica lo so ....


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da bea » lun dic 16, 2013 2:44 pm

No non rido affatto!
ma ti dico solo, stai tranquilla.
Intanto 9 mesi sono lunghi, e Leo fra 9 mesi sarà molto più grande di adesso (scusa... non mi ricordo quanto ha)
Poi le attenzioni di cui ha bisogno un neonato sono molto diverse da quelle che dedichi ad un bambino più grandino: sono più "automatiche" (nutrire, cullare....)
A me aiutò molto il fatto che per i primi mesi portavo la piccola addosso. Quella mangiava, dormiva e io facevo il resto con i grandi come (quasi come....) prima.

Comunque, in pratica ogni mamma trova il suo sistema. Non ti preoccupare adesso!
E soprattutto non ti sottrarre alle richieste di tu figlio per "abituarlo" a non averti più a sua disposizione
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da Daniela » lun dic 16, 2013 2:45 pm

Caaaaaalma!! Intanto se lo sai da così poco hai ancora un sacco di tempo per stare con Leo.
Poi, semplicemente, troverete un nuovo equilibrio, che non necessariamente significa rinunciare a qualcosa.

Il tempo per giocare ci sarà ancora, diverso, ma ci sarà. Anche il cambiare il pannolino o fare il bagnetto al piccolo diventerà un momento speciale di condivisione con il grande.

Imparerà che lui non è il centro del mondo, ma che l'affetto di mamma e papà non si divide ma si moltiplica in modo che ce ne sia sempre per tutti.

Fossi in te starei tranquilla. Anzi, col pensiero del grande, rischi di non goderti la gravidanza del piccolo!!!
Un abbraccio (da una che ne ha fatti altri 3 dopo il primo!!!!)
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 2:49 pm

lo so che ho tempo prima che arrivi,
Leo alora avrà cinque anni e cinque mesi, ma nel tempo che passo con Leo non riesco a vedere altro tempo.
per poterlo dare ad entrambi Leo dovrà spesso aspettare o rinunciare e mi si spacca il cuore se penso che magari non capirà o si arrabbierà ....
ora piango, ma sono gli ormoni ....
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 2:51 pm

visto che le risposte sono arrivate da pluri mamme dovrei anche stare tranquilla ...
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da emanuela1977 » lun dic 16, 2013 2:52 pm

chiaramamma ha scritto:Magari voi bis, tris, etc mamme riderete di questa paturnia,
ma sono 2 settimane che so che arriverà (o almeno dovrebbe) arrivare una creatura nuova, attesa e voluta,
ma da quando lo so guardo Leo come un condannato a morte ....
Penso a tutto ciò che ha ora in termini di attenzioni esclusive e dedizione infinita e poi?
Cosa succederà?
Non ho mai risposto no alle richieste di attenzione,
non mi sono mai sottratta alla sua voglia di giocare anche se ero sfinita, forse sbagliando,
ma mi sentivo felice di farlo e ora ?
paranoica lo so ....
Succederà che l'amore si moltiplica è il tuo cuore farà ampiamente spazio per accogliere un'altra creatura.
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho visto che, nel mio cuore, c'è amore per entrambe le mie figlie. Le amo profondamente entrambe in egual misura.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 2:54 pm

L'amore ha già iniziato a moltiplicarsi io questa piccola pulce la amo già cosa che con Leo non era capitata con lui è stata una salita d'emozioni e sentimenti, ed è anche questo che mi fa sentire in difetto ....
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da emanuela1977 » lun dic 16, 2013 2:55 pm

I primi tempi saranno impegnativi ma con il passare del tempo tutto andrà sempre meglio.
Per me è stato così però man mano che Marta cresceva e interagiva con Agata tutto era meno difficile. Adesso che Marta ha 2 anni e mezzo gioca benissimo con sua sorella (appena fatti 7 anni) e io sono felice di vederle andare d'accordo e cercarsi come solo loro fanno.
Stai tranquilla.
Rispondi